Samsung Galaxy Note 7, come avere i rimborsi
Samsung Galaxy Note 7, che fare dopo il flop del colosso di Seul. Il Samsung Galaxy Note 7 è stato richiamato per i troppi casi di esplosione e combustione e ora l’azienda coreana invita a non utilizzarlo, garantendo però di impegnarsi a indagare sulle cause dei danni provocati dai modelli a rischio e, soprattutto, di fare il possibile per risarcire i clienti.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
A fronte delle 4mila unità richieste in Italia, sono stati consegnati meno di 2mila Samsung Galaxy Note 7. Ai proprietari dei 2mila Samsung Galaxy Note 7 prenotati nel nostro Paese, Samsung offre un rimborso “totale e immediato dell’importo versato”. Un passo importante, che Samsung ha deciso di compiere anche se il dispositivo qui non è mai stato messo in commercio: il lancio infatti sarebbe dovuto avvenire dopo quello mondiale, a settembre, insieme ad altri Paesi europei, ma di fatto erano appunto partiti i pre-ordini per chi voleva acquistarlo, un prassi diffusa per tutti i dispositivi hi-tech.
Il consiglio, da parte della stessa Samsung resta di non utilizzarlo. “A tutela della sicurezza dei consumatori, l’azienda ha deciso di interrompere la vendita e la produzione del Samsung Galaxy Note 7 e il programma di sostituzione di questi dispositivi, invitando i consumatori a spegnere i Galaxy Note 7 in proprio possesso e riconsegnarlo al punto vendita presso il quale è stato acquistato”, si legge nel comunicato ufficiale. Gli utenti che potrebbero avere dubbi o domande potranno rivolgersi al servizio di assistenza dedicato al numero verde 800025520 o quello per il ritiro del prodotto.
Come avviene il ritiro. Se in Italia l’invito è a riconsegnare il dispositivo presso il rivenditore dove è avvenuto l’acquisto, negli Usa a fronte delle lamentele dei corrieri per il rischio sicurezza l’azienda spedisce un kit specifico con tanto di sacchetto antistatico, scatola rivestita con materiale termico e un paio di guanti in lattice (per eventuali allergie ai materiali usati per il rivestimento in fibra di ceramica del box antincendio).
Il tutto per garantire che la riconsegna avvenga appunto in totale sicurezza. Comunque, subito dopo la riconsegna del Samsung Galaxy Note 7, – fa sapere Samsung – ai consumatori verranno spediti i premi previsti in fase di pre-ordine, ovvero il Gear VR e la MicroSD da 256 Gb.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
“Vogliamo dimostrare di essere concretamente vicini ai nostri consumatori italiani e per questo stiamo lavorando ad un programma dedicato per ringraziarli della fiducia che ci stanno dimostrando”, ha dichiarato Carlo Barlocco, presidente di Samsung Electronics Italia.
E, ancora: “Siamo un leader tecnologico responsabile e fortemente impegnato nel far sentire i nostri clienti in ogni istante sicuri, entusiasti e ispirati mantenendo alta l’eccellenza dei nostri prodotti.
Vogliamo dimostrare di essere concretamente vicini ai nostri consumatori italiani e per questo stiamo lavorando a un programma dedicato per ringraziarli della fiducia che ci stanno dimostrando”.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.