Samsung Galaxy S4 data di uscita confermata a metà marzo al #MWC2013 Mobile World Congress di Barcellona
L’inizio del Mobile World Congress di Barcellona segnerà il momento della presentazione delle più importanti novità, da parte delle aziende principali, sul campo della telefonia mobile.
Per Samsung, coinciderà con l’annuncio ufficiale del nuovo top di gamma della sua fortunatissima linea Galaxy, che ha permesso al colosso coreano di portarsi in cima alle classifiche di vendita degli smartphone prima, e della telefonia mobile in generale piazzando lo storico sorpasso ai finlandesi di Nokia, che dominavano la categoria da ben dieci anni.
Il Samsung Galaxy S 4 non sarà però presentato ufficialmente a Barcellona, ma bisognerà attendere la metà del mese di marzo, quando la casa coreana organizzerà un evento ad hoc a New York per svelare al pubblico la sua ultima meraviglia.
Un’uscita molto attesa sul mercato, visto che il Samsung Galaxy S 4 diventerà il principale competitor di iPhone 5, che pur avendo preceduto di diversi mesi l’uscita del nuovo top di gamma coreano, ora dovrà scontrarsi con le caratteristiche all’avanguardia del nuovo gioiellino coreano.
Che spera di bissare l’enorme successo del suo predecessore, il Samsung Galaxy S 3 che solo nell’ultimi trimestre dell’anno appena trascorso, era riuscito a sfondare il muro dei quindici milioni di pezzi venduti.
Dati importantissimi che la dicono lunga sul boom che sta vivendo il mercato degli smartphone in questo particolare momento: oltre alla data ufficiale di lancio prevista come detto il prossimo 14 marzo, però, Samsung non ha lasciato circolare molti rumors sulle reali potenzialità del suo nuovo device. si parla di un display abbastanza ampio, come nella tradizione della linea Galaxy, che dovrebbe misurare cinque pollici e avrà una definizione full HD.
Dovrebbe anche essere implementata una fotocamera posteriore da tredici megapixel, mentre sono state smentite le voci sul processore, che avevano fatto parlare nelle scorse settimane di un chip Exynos, tacciato però di problemi di surriscaldamento che hanno suggerito a Samsung ad optare per una altro system on a chip.
Per quanto riguarda le capacità di memoria ed immagazzinamento dati, il Samsung Galaxy S 4 dovrebbe poter contare su due giga di Ram e varie capacità di memoria dati, da sedici, trentadue e sessantaquattro gigabyte.
Dunque uno dei prodotti più attesi del 2013 è pronto ad esordire sul mercato, in attesa della contromossa di Apple, ancora in sospeso tra un iPhone 6 decisamente potenziato e l’idea di un iPhone Mini, ma con la consapevolezza che il Samsung Galaxy S 4 potrà sicuramente di nuovo fare tendenza sul campo, come sempre supportato da quel sistema operativo Android che col tempo ha saputo rappresentare la vera alternativa alla pari dell’iOS di Cupertino.