Samsung annuncia il nuovo Smartphone Android 4.2.2 Galaxy Ace 3, arriverà nei negozi entro luglio
L’annuncio dei Coreani è ufficiale: entro la fine di questa estate il nuovo Samsung Galaxy Ace 3 invaderà il mercato mondiale della telefonia mobile.
In rete impazzano immagini e scheda tecnica del nuovo smartphone di casa Samsung che promette di non deludere le aspettative dei più esigenti consumatori di tecnologia.
Si attende in ogni caso la presentazione ufficiale che avverrà, presumibilmente, a Londra il prossimo 20 giugno.
Processore dual core da 1 GHz, schermo da 4 pollici con 800 x 480 pixel di risoluzione WVGA, RAM da 1 giga, 4 giga di memoria interna più la possibilità di aggiungere una scheda di memoria aggiuntiva in formato MicroDS, batteria da 1500 mAh e due fotocamere di cui quella posteriore da 5 megapixel e con flash integrato, dimensioni e peso assai ridotte: queste le caratteristiche principali del Samsung Galaxy Ace 3 che sperimenta l’interazione tra il TouchWiz Nature UX, l’interfaccia grafica già utilizzata per il Samsung SIII, e il sistema operativo Android 4.2.2.
Ma quanto può costare un dispositivo mobile dal design tanto accattivante e dalle siffatte prestazioni tecnologiche?
Le indiscrezioni trapelate sul web parlano di una fascia di prezzo ricompresa tra i 250 e 450 euro, un prezzo molto competitivo rispetto agli altri smartphone in commercio, anche della stessa Samsung, ma rispetto ai quali, stando alle premesse, non offre nulla di meno.
La scelta di un costo così abbordabile è il tentativo di aggirare l’attuale crisi economica che nell’ultimo semestre, per la prima volta da che la crisi ha iniziato a far sentire il suo effetto sui consumi, ha toccato anche questa fetta di mercato che sino ad ora era rimasta esclusa dal fenomeno della recessione degli acquisti.
Solo mantenendo così alte le prestazioni e così basso il prezzo del nuovo smartphone Samsung può sperare di bissare il successo commerciale del Galaxy SIV il quale, è bene ricordarlo, è riuscito a surclassare l’iPhone negli Stati Uniti, da sempre dominio incontrastato del colosso Apple.
Sempre stando alle prime indiscrezioni, il Galaxy Ace 3 verrà prodotto in tre versioni così da accontentare proprio tutti: una versione 3G che permette di chiamare, video-chiamare e navigare sfruttando la rete HSPA, con una velocità pari a 7,2 Megabit al secondo; una versione dual-sim che consente di gestire due schede telefoniche, anche di diversi gestori, simultaneamente con un unico dispositivo; infine, una versione Long Term Evolution che, fruttando le frequenze radio, consentirà velocità di navigazione fino a 300 Megabit al secondo.
Non resta che scegliere il modello più adeguato alle nostre esigente ed aspettare il mese di luglio per poterlo finalmente testare e acquistare.