Roma: autovelox e telecamere per combattere l’alta velocità

Telecamere puntate sulle strade di Roma. L’autovelox arriva in città per combattere l’alta velocità nei quartieri della capitale. Da lunedì prossimo i primi 7 autovelox monitoreranno, a rotazione, le strade a maggiore rischio di incidenti mortali, dove i limiti da rispettare vanno dai 30 ai 70 chilometri orari.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
ISCRIVITI ORA USANDO IL CODICE – SWISSBLOCKCHAIN10 – PER AVERE LO SCONTO DEL 10% SUL BIGLIETTO DI INGRESSO! ==> CLICCA QUI!
Il progetto “Andate piano” verrà gradualmente ampliato nelle prossime settimane fino a raggiungere 15 autovelox.
“Ogni giorno contiamo incidenti mortali in città, quasi sempre causati dall’alta velocità. Sarebbe assolutamente criminale non realizzare un’iniziativa come questa – ha sottolineato il comandante della polizia municipale di Roma Capitale, Raffaele Clemente – A chiedere un intervento della polizia municipale in tal senso sono stati ciclisti e pedoni su twitter”.
E proprio sul social network i vigili aggiorneranno quotidianamente i risultati dei servizi.
Sulle auto delle pattuglie dei vigili urbani di Roma, inoltre, verranno installate delle telecamere per un ‘controllo in movimento’ che rileverà istantaneamente in strada i dati delle auto che commetteranno infrazioni, dalle manovre non consentite alla mancanza di assicurazione.
Gli street control potrebbero essere attivi già dopo l’estate: con i dispositivi si potranno fare verifiche senza dover necessariamente fermare le auto di eventuali trasgressori o ladri di macchine in circolazione.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.