• ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • PUBBLICITA’
  • CHI SIAMO
  • REDAZIONE
  • CONTATTI
  • CISION – PRNEWSWIRE
#ASSODIGITALE.

NEWS TECH & FINTECH + AI & LIFESTYLE

#ASSODIGITALE.
  • ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • PERSONE

La rivoluzione dei creativi per chiedere il riconoscimento delle attività creative

  • Redazione Assodigitale
  • 12 Dicembre 2013
maschera anonymous v per vendetta rivoluzione oro
maschera anonymous v per vendetta rivoluzione oro

▷ GUADAGNA & RISPARMIA con i nostri Coupon & Referral Code: CLICCA QUI ORA!

Creativi. Una categoria che da sempre sta chiusa nella sua torre d’avorio, tra snobismo autocentrato  e presunzione di superiorità antropologica. Sarà l’aria ri rivoluzione che spira nel bel Paese o forse il desiderio di democrazia partecipata, ma da qualche giorno persino i creativi hanno preso i forconi gialli e lanciato una petizione per veder riconosciuto il proprio valore al servizio della ripresa economica.


SCONTO 10% sul PREZZO DEL ticket usando il codice MEDIA10 ==> CLICCA QUI

Ed ecco che è Bastato qualche post demoltiplicato sui principali social ed è suonata la sveglia. Una sveglia che dovrebbe smuovere tutti. Sia nel mondo digitale che in quello analogico che per quanto riguarda la creatività deve unirsi per garantire la vera #rivoluzionecreativa.

Per gli amanti dei numeri si tratta di  2 milioni di professionisti che operano in tutti gli ambiti delle professioni creative che  producono il 5,8% del nostro Pil (80,8 miliardi di euro). Per ora solo un segnale, ma ne giro di pochi giorni si sono mobilitate migliaia di persone creative.

Non contatti o consumatori; non utenti o profili, ma normali creativi (scusate l’ossimoro) Ma se anche noi creativi digitali o come me bi-creativi, volessere aderire alla petizione potrete collegarvi con Petition per approfondire le richieste della petizione e firmare.  Approfondire in Blog-up .

LEGGI ANCHE ▷  Francesco Calcara è il nuovo Presidente e CEO di Hyundai Italia

Maggiori Info sul sito creativi e il gruppo facebook

Primi firmatari

Pasquale Barbella, scrittore – Gregorio Paolini – autore e produttore televisivo – Massimo Guastini, creativo e presidente ADCI – Alessandro Rimassa, storyteller  – Giovanna Koch, sceneggiatrice Writer Guild Italia – Lele Panzeri, creativo – Donato Carrisi, scrittore – Pablo Echaurren, artista – Pasquale Diaferia, copywriter – Mirko Pallera, branding strategist – Walter Rolfo, mago e imprenditore – Mario Pischedda, artista visuale, regista e poeta  – Carlo Simonetti, art director – Stefano Coffa, imprenditore – Claudio Conti, video maker – Alessandro Pongan, set designer – Patrizia Boglione, visual blogger – Gabriele Marconi, scrittore – Giovanni Pinna, lighting designer – Lola Lustrini, performer burlesque – Francesco Muzzopappa, autore – Giorgio Farina, giornalista free lance – Alessandro Ingusci, art director – Luca Salvi, tecnologo – Riccardo Cimino, musicista – Jonathan Sabbadiini, 3D artist – Laccio, creativo – Francesca Fini, new media artist – Edoardo Arslan, designer – Alessandra Lanza, comunicazione, già pres. Consulta Eventi Assocom – Marco Ricco Pintos, produttore di progetti – Paola Manfroni, direttore creativo – Stephen Natanson, documentarista – Mario Morales Molfino , Content manager e copy senior Clara Tosi Pamphili, giornalista, storica della moda e del costume – Gianluca Marziani, curatore di arte contemporanea – Roberto Ottolino, autore pubblicitario – Giancarlo Soldi, regista irregolare – Petra Loreggian, speaker radiofonica – Antonio Parente, fireworks designer – Karim Bartoletti, manager creativo – Massimo Gaudioso, sceneggiatore – Frank Stahlberg, art director – Franco De Vecchis, grafico – Maurizio Fiduci, art director – Gregorio Pampinella, art maker – Daniela Bianchi, programmatore – Lorenzo Guarnera, creative strategist – Luigi Vernieri, art director Stefania Casini, regista e giornalista – Sabina Minutillo, manager della creatività – Davide Dormino, scultore – Claudio Arrigoni, giornalista – Andrea Amara, stylist – Gianluca Falletta, immagineer – Florian Boje, production designer – Antonio Barrella, fotografo – Laura Grazioli, copywriter – Andrea Regazzo, art director – Noemi De Santis, web strategist – Francesca Marchi, Comunicazione e PR – Valeria Campo, regista e docente di performance – Ivan Manzoni, coreografo – François Zille, creativo & imprenditore – Andrea Celi, creativo e autore di fake book – Giuliana Di Barbora, consulente pubblicitaria  – Kevin Reggiani, ricercatore – Francesca Arcuri, creativa ed event planner – Gilles Morange, imprenditore e creativo – Fabrizia Marchi, pubblicitaria – Gianluca Greco, regista – Rosella Recchia, coolhunter e creativa – Daniele Lo Faro, creativo – Alessandro Piccioni, graphic designer – Giulia Accatino, blogger – Tiberio Boido, regista – Michele Mariani, web specialist, hacker pentito – Giuseppina Frassino, gallerista – Maria Grazia Mazzitelli, editore – Alberto Rossi, Hair Sylist – Flavio Garozzo, compositore


Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione

Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.

LEGGI ANCHE ▷  Crescita Record di Lutech nel 2024: Sostenibilità, Innovazione e Digital Transformation
[amazon_link template=”ProductAd” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”LINK-TESTUALE” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-link” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-box” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
← Post Precedente
Post Successivo →
Redazione Assodigitale

Articolo editoriale realizzato dalla Redazione di Assodigitale. Per tutte le vostre esigenze editoriali e per proporci progetti speciali di Branded Content oppure per inviare alla redazione prodotti per recensioni e prove tecniche potete contattarci direttamente scrivendo alla redazione : CLICCA QUI

 


ISCRIVITI SUBITO AL NOSTRO FEED SU GOOGLE NEWS ==> CLICCA QUI!


DIRETTORE EDITORIALE

Michele Ficara Manganelli ✿

PUBBLICITA’ – COMUNICATI STAMPA – PROVE PRODOTTI

Per acquistare pubblicità CLICCA QUI

Per inviarci comunicati stampa e per proporci prodotti da testare prodotti CLICCA QUI

#ASSODIGITALE.
  • PUBBLICITA’
  • JOBS
  • REDAZIONE
  • CHI SIAMO
  • CONTATTI – IMPRESSUM
  • PRIVACY
  • COOKIE

PUBBLICITA’ COMUNICATI STAMPA

Per acquistare pubblicità potete richiedere una offerta personalizzata scrivendo al reparto pubblicitario.

Per pubblicare un comunicato stampa potete richiedere una offerta commerciale scrivendo alla redazione.

Per inviarci prodotti per una recensione giornalistica potete scrivere QUI

Per informazioni & contatti generali potete scrivere alla segreteria.

Tutti i contenuti pubblicati all’interno del sito #ASSODIGITALE. “Copyright 2024” non sono duplicabili e/o riproducibili in nessuna forma, ma possono essere citati inserendo un link diretto e previa comunicazione via mail.

FONTE UFFICIALE GOOGLE NEWS

#ASSODIGITALE. da oltre 20 anni rappresenta una affidabile fonte giornalistica accreditata e certificata da Google News per la qualità dei suoi contenuti.

#ASSODIGITALE. è una testata editoriale storica che dal 2004 ha la missione di raccontare come la tecnologia può essere utile per migliorare la vita quotidiana approfondendo le tematiche relative a: TECH & FINTECH + AI + CRYPTO + BLOCKCHAIN + METAVERSE & LIFESTYLE + IOT + AUTOMOTIVE + EV + SMART CITIES + GAMING + STARTUP.

 

Inserisci la chiave di ricerca e premi invio.