Rivelato lo smartphone Samsung S20 il prezzo sarà 850 dollari
Lo smartphone Samsung Galaxy S20 di prossima generazione sarà presentato all’evento “Unpacked” dell’azienda a San Francisco l’11 febbraio.
La variante base di Samsung Galaxy S20 dovrebbe costare circa $ 850 – $ 50 in meno rispetto al precedente equivalente S10 – e si prevede che il gigante sudcoreano venderà oltre 40 milioni di unità di questo dispositivo di punta nel 2020, secondo un nuovo rapporto.
Lo smartphone Samsung Galaxy S20 di prossima generazione sarà presentato all’evento “Unpacked” dell’azienda a San Francisco l’11 febbraio.
“Prevediamo che le spedizioni per il 2020 supereranno i 40 milioni di unità, guidate dai miglioramenti delle specifiche della fotocamera e dell’hardware, dal 5G predefinito e dai prezzi al dettaglio competitivi”, ha detto Sujeong Lim, analista di ricerca con Counterpoint Research di Hong Kong, in una nota venerdì .
Gran parte del Galaxy S20 si è concentrato sulle fotocamere, con il modello base che probabilmente sfoggerà 12 MP principali, 10 MP frontali, teleobiettivo da 64 MP con zoom ottico 3x e fotocamera grandangolare da 12 MP, con l’S20 Plus con ToF aggiuntivo (Time of Flight) fotocamera.
“È probabile che il Galaxy S20 Ultra di fascia alta sia dotato di un teleobiettivo principale da 108 MP, frontale da 40 MP, da 48 MP con zoom ottico 10x accoppiato con un possibile zoom digitale 100x, che fornisce potenti funzionalità ibride”, secondo un rapporto di Counterpoint. Si prevede inoltre che il modello Ultra abbia 16 GB di RAM leader del mercato, posizionandolo come standard di settore per il 5G.
“I video live ad alta definizione, i giochi cloud di fascia alta e gli XR sono importanti casi d’uso nei primi anni del 5G e i 16 GB di Samsung di elevata capacità RAM sono considerati una preparazione per fornire una buona esperienza utente per queste applicazioni 5G”, ha affermato Lim.
Il prezzo del modello base S20 dovrebbe allentare alcune resistenze che i potenziali acquirenti sentiranno dai prezzi premium. Questo, insieme a più implementazioni di rete 5G “avrà un effetto positivo sull’aumento del volume delle vendite man mano che la commercializzazione del 5G si espande negli Stati Uniti, in Europa e in altre regioni”, secondo Lim.
La linea S20 potrebbe anche venire con varianti LTE, consentendo prezzi ancora più bassi nelle regioni in cui il 5G non ha ancora fatto importanti scambi commerciali. Un rischio per la previsione deriva dalla situazione del coronavirus.
Sebbene Samsung abbia chiuso la sua linea di produzione di telefoni Huizhou nel secondo semestre del 2010, mitigando parte del rischio di produzione, le vendite al dettaglio potrebbero essere colpite da eventi pubblici e le attività di marketing sono ridotte a causa dei timori dei virus.
“Ciò è particolarmente vero in Cina, dove finora molte città hanno effettivamente chiuso gli sforzi per contenere il virus”, afferma il rapporto. (IANS)