Ritorna il Walkman ma è digitale e di lusso: Sony ZX1

Era il 1979 quando Sony introduceva la possibilità di portare la musica con sé grazie al primo esemplare di Walkman.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Sono passati 35 anni, le audiocassette non si usano più e siamo nell’era della musica digitale. Sony presenta lo ZX1 che mantiene l’appartenenza alla linea Walkman ma con una tecnologia al passo coi tempi.
Lo ZX1 è un lettore per i veri appassionati di musica che pretendono la massima qualità possibile.
Possiede una memoria da 128GB perchè deve poter contenere formati audio come Pcm, Wav, Aiff, Flac che occupano molto più spazio rispetto ai semplici mp3.
Può riprodurre file con risoluzione fino a 24bit di profondità e 192kHz di frequenza.
È formato da un corpo ricavato a mano da un blocco di alluminio, un display touchscreen da 4″, 139g di peso e consente fino a 32 ore di riproduzione musicale (mp3 128kbps).
È già in vendita in Giappone da dicembre e sta avendo molto successo. Da febbraio è disponibile in Europa e altre zone dell’Asia mentre non si conosce ancora la data di commercializzazione negli Stati Uniti.
Per ascoltare musica di qualità con Sony ZX1 dovremo sborsare ben 700$.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.