RISCHIO PRIVACY: i nuovi video campanelli saranno monitorati direttamente dalla polizia?
![RISCHIO PRIVACY i nuovi video campanelli saranno monitorati direttamente dalla polizia](https://assodigitale.it/wp-content/uploads/2019/09/RISCHIO-PRIVACY-i-nuovi-video-campanelli-saranno-monitorati-direttamente-dalla-polizia-1160x668.jpg)
All’inizio di questo mese abbiamo appreso che Amazon stava parlando con le forze dell’ordine del potenziale accesso loro al flusso video dai campanelli sia come un modo per aiutare a prendere decisioni su come distribuire il personale di emergenza, sia per creare potenzialmente post “notizie criminali” per l’app di sorveglianza del quartiere di Amazon, Neighbours.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Questa settimana, Amazon ha pubblicato un post sul blog sul suo lavoro con le forze dell’ordine, specificando in dettaglio le 405 diverse forze dell’ordine che attualmente lavorano con la società sul portale dei vicini.
Le forze dell’ordine citate potrebbero essere coinvolte per quanto riguarda la visualizzazione e il commento di post pubblici.
Oppure potrebbero presentare una richiesta di registrazione video presa dal campanello del ring di qualcuno di un incidente.
Insieme a quel post, ha anche pubblicato una mappa di tutte le forze dell’ordine coinvolte. Puoi vedere uno screenshot qui sotto e ingrandire e rimpicciolire su una mappa interattiva qui
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
In generale, è una buona idea sapere solo che sta succedendo dove vivi.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.