Grazie a Ripple Santander lancia pagamenti internazionali basati su blockchain

Il nuovo sistema consente di completare i trasferimenti europei in un giorno e sarà presto disponibile nel Regno Unito.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
ISCRIVITI ORA USANDO IL CODICE – SWISSBLOCKCHAIN10 – PER AVERE LO SCONTO DEL 10% SUL BIGLIETTO DI INGRESSO! ==> CLICCA QUI!
I clienti Santander saranno presto in grado di trasferire rapidamente i fondi a livello internazionale utilizzando il nuovo sistema di trasferimento di denaro basato su blockchain della banca.
Il nuovo servizio basato su Ripple, denominato Santander One Pay FX, consentirà agli utenti di completare i trasferimenti internazionali entro lo stesso giorno lavorativo successivo.
L’amministratore delegato di Santander, Ana Botín, ha offerto maggiori dettagli sul nuovo sistema di trasferimento di denaro basato su blockchain, dicendo:
“La tecnologia blockchain offre straordinarie opportunità per migliorare i servizi che offriamo ai nostri clienti, e il lancio di Santander One Pay FX è la prima di molte potenziali applicazioni. Il trasferimento in Europa può essere effettuato lo stesso giorno e miriamo a fornire trasferimenti istantanei su diversi mercati entro l’estate “.
Botín ha deciso di portare avanti il progetto dopo aver visto suo figlio utilizzare un servizio rivale che ha trasferito più velocemente denaro in Spagna. I clienti personali in Spagna, Brasile e Polonia potranno utilizzare il nuovo servizio che Santander ha impiegato due anni per svilupparsi.
Santander prevede inoltre di aggiungere altre valute e destinazioni nei prossimi mesi. Alla fine però, la banca vuole espandere il servizio alle piccole imprese e consentire ai clienti di altre banche di utilizzarlo anche tramite un’app standalone.
Inizialmente, solo i clienti Santander che dispongono di una carta di debito registrata con Apple Pay potranno utilizzare il nuovo sistema.
Se il sistema di trasferimento di denaro basato sulla blockchain di Santander è un successo, potremmo vedere altre banche cercare di implementare le proprie soluzioni utilizzando blockchain per accelerare e, auspicabilmente, semplificare il processo di invio di fondi a livello internazionale.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.