Rihanna raggiunta da Brian Armstrong CEO di Coinbase nella lista dei TOP 40 Fortune
L’industria delle criptovalute sta avendo un enorme impatto sulla cultura contemporanea, ottenendo riconoscimenti non solo come parte dell’industria finanziaria, ma come una considerevole forza culturale ed economica a pieno titolo.
Se l’ultima 40 Under 40 list di Fortune Magazine è tutto da seguire, un 24enne programmatore franco-canadese di Toronto, che è entrato in scena solo nel 2013, è solo marginalmente meno influente di Rihanna, una delle più grandi star del mondo. – e questa non è nemmeno la storia più grande.
Crypto Icons Flood Fortune’s 40 Under 40
L’elenco 40 Under 40 contiene i nomi dei giovani più influenti del mondo nel mondo degli affari. L’elenco del 2017 aveva nomi come il presidente francese Emmanuel Macron e la superstar del tennis Serena Williams.
La lista di quest’anno ha i soliti grandi successi come il fondatore di Facebook Mark Zuckerberg al numero due e l’amministratore delegato di Instagram Kevin Systrom al numero uno. Ciò che attira l’attenzione in particolare questa volta è la presenza di un gruppo di cifre del settore delle criptovalute piazzate relativamente in alto per la prima volta.
Il co-fondatore di Coinbase Brian Armstrong arriva al numero 20, un punto prima di Rihanna. Forse ancora più significativo, il numero 22 e il numero 24 sono occupati rispettivamente dal fondatore di Ethereum Vitalik Buterin e dal fondatore di Robinhood Vlad Tenev.
Adam Draper è una delle persone più eccitate dalla lista e le sue implicazioni per la crescente statura e percezione delle criptovalute. Il fondatore di Boost VC ha catturato l’atmosfera con un tweet emozionato che diceva:
“Questo e spettacolare! @brian_armstrong e @VitalikButerin e @vladtenev sono classificati # 20 e # 22 e # 24 su @FortuneMagazine # 40Under40. # 21 è @rihanna! ‘#Crypto è grande come #Riri’ – nuovo slogan per il nostro settore. “
Coinbase vede una crescita massiccia
Accanto a Fred Ehrsam, il trentacinquenne Armstrong ha guidato Coinbase attraverso un periodo di forte crescita sin dal suo inizio nel 2012.
La piattaforma ora vanta oltre 13 milioni di utenti in 190 paesi. Nel 2017, Coinbase è diventata una delle cinque società criptografiche al momento di ottenere un BitLicense dal dipartimento dei servizi finanziari di New York. L’inclusione di Armstrong nella lista dei 40 Under 40 è un riconoscimento positivo per il suo ruolo nella crescita della criptovaluta da una oscura curiosità su Internet a una realtà finanziaria globale.
Poiché la criptovaluta diventa più grande e ottiene un maggiore riconoscimento come asset class negoziabile, gli esperti del settore come Barry Silbert credono che bitcoin e altre criptovalute siano prossime al raggiungimento della stabilità e saranno inevitabilmente accettate come parti in buona fede del sistema finanziario globale.
In effetti, i fan di Rihanna potrebbero presto acquistare direttamente i suoi album e i biglietti per i concerti con criptovaluta. Quando ciò accadrà, probabilmente non sembrerà molto più difficile dire che “la crittografia è grande come Riri”.