Ricarica il cellulare prima di volare per gli USA. I controlli degli aeroporti nella lotta al terrorismo.

Meglio ricordarsi di ricaricare il proprio smartphone prima di recarsi in aeroporto e imbarcarsi su un volo per gli USA se non si vuole rischiare di perdere l’aereo.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Sono state introdotte nuove regole dalla Transportation Security Administration relative agli smartphone per evitare casi di cellulari che celano degli ordigni.
Il nostro smartphone dovrà essere carico, funzionante e quindi ispezionabile. Queste regole si applicano a chi parte dall’Europa, Medio Oriente o Africa in direzione USA senza scali; non si applica per le tratte interne.
Ci sono dei modelli di smartphone che si prestano molto bene ad essere trasformati in bombe, tra questi l’iPhone e i Samsung Galaxy.
Queste bombe sono fatte talmente bene da riuscire a eludere i controlli di sicurezza quindi niente telefoni, tablet, portatili a bordo se sono scarichi.
Un telefono con batteria carica è più facilmente rilevabile rispetto ad uno scarico e può essere controllato.
Probabilmente aumenteranno i tempi necessari all’imbarco a causa dell’incremento dei controlli, ma la sicurezza è al primo posto. Le nuove regole saranno attive nelle prossime settimane.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.