Revolut assume 3.500 dipendenti grazie alla partnership globale con Visa

Revolut, l’app di banca digitale con sede in Gran Bretagna, assumerà circa 3500 dipendenti in quanto si espanderà in 23 nuovi mercati grazie a un nuovo accordo globale con il gigante dei pagamenti Visa Inc, hanno detto lunedì 30 settembre le due società.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Revolut, uno dei tanti nuovi fornitori di account esclusivamente digitali che prendono di mira le tradizionali banche high street, è cresciuto a un ritmo vertiginoso dal suo lancio nel luglio 2015 e ora vanta oltre 8 milioni di clienti.
L’accordo con Visa espande un accordo esistente tra le due aziende e vedrà Revolut espandersi dai suoi attuali mercati di Europa e Australia per aprire negli Stati Uniti e Singapore entro la fine di quest’anno, con Canada e Giappone a seguire, ha detto Revolut.
“Siamo entusiasti di implementare ulteriormente la nostra collaborazione esistente con Visa, leader globale nei pagamenti digitali, che renderà concreta la visione condivisa di un’esperienza di pagamento innovativa e senza confini” afferma Nikolay Storonsky, founder e CEO di Revolut. “Questo nuovo accordo globale con Visa è perfetto per Revolut in quanto stiamo per rendere disponibili in nuovi mercati il controllo, la flessibilità e le funzioni innovative di cui i nostri utenti in Europa stanno già beneficiando da anni”.
Revolut lancerà quindi in altri mercati dell’America Latina e dell’Asia, ma non ha una linea temporale fissa, ha detto a Reuters il suo amministratore delegato e fondatore Nikolay Storonsky. Siamo circa 1500 persone ora e entro l’estate del prossimo anno prevediamo di essere circa 5000″.
L’espansione in nuovi mercati sarà soggetta al rilascio da parte di Revolut delle necessarie autorizzazioni normative.
L’accordo non è esclusivo ma vedrà almeno il 75% di tutte le carte Revolut con il marchio Visa anziché quello di concorrenti come Mastercard Inc.
La spinta globale potrebbe vedere Revolut raddoppiare o triplicare i suoi clienti nel prossimo anno, ha ulteriormente affermato Storonsky.
Ha detto a Reuters che il cliente medio di Revolut detiene circa 1000 euro nel suo conto, dando un saldo di deposito totale di circa 8 miliardi di euro ($ 8,74 miliardi) attualmente, un ciprinido rispetto ai giganti bancari globali come HSBC ( HSBA.L ) e JPMorgan ( JPM. N ) con un totale di depositi di oltre trilioni di dollari.
La rapida crescita di Revolut negli ultimi anni non è stata senza strappi. Ha affrontato i resoconti dei media su una cultura del lavoro spietata e domande poste dal regolatore finanziario britannico all’inizio di quest’anno sui suoi sistemi di controllo delle sanzioni.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Revolut ha dichiarato che non ha mai mancato di soddisfare i suoi requisiti di sanzioni legali o regolamentari.
Reuters ha riferito a settembre che i clienti che erano stati vittime di frodi erano frustrati dal servizio clienti della banca digitale, che era lento a rispondere e offriva solo chat in-App anziché una linea telefonica.
“Siamo un’azienda diversa rispetto a due o tre anni fa, abbiamo imparato la lezione”, ha detto Storonsky a proposito di questi problemi.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.