• ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • PUBBLICITA’
  • CHI SIAMO
  • REDAZIONE
  • CONTATTI
  • CISION – PRNEWSWIRE
#ASSODIGITALE.

NEWS TECH & FINTECH + AI & LIFESTYLE

#ASSODIGITALE.
  • ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • SOCIAL MEDIA

La rete boccia il mondo del lavoro secondo l’analisi social di Manageritalia

  • Redazione Assodigitale
  • 24 Aprile 2015
lavoro computer
lavoro computer

▷ GUADAGNA & RISPARMIA con i nostri Coupon & Referral Code: CLICCA QUI ORA!

L’analisi del vocio in rete (Twitter) sulle tematiche legate al lavoro, svolta da febbraio ad aprile da ICE per Manageritalia, rivela un alto interesse, ma un sentiment abbastanza negativo. L’analisi verrà replicata in vista del 1° maggio.

Indice dei Contenuti:
  • La rete boccia il mondo del lavoro secondo l’analisi social di Manageritalia
  • La rete boccia il mondo del lavoro secondo l’analisi social di Manageritalia


USA IL CODICE MFL25BLCONS PER AVERE LO SCONTO DEL 20% SUL BIGLIETTO DI INGRESSO! ==> CLICCA QUI!

Il lavoro e le tematiche ad esso più affini trattate in Italia su Twitter, tra febbraio e aprile 2015, hanno registrato un grande interesse (412.186 tweet per 130.333 utenti unici), ma una scarsa positività (il sentiment generale è 46, in un range che va da 0 a 100). L’argomento lavoro copre il 74,4% dei tweet e l’89% degli utenti sul totale delle tematiche affini al lavoro analizzate.

LEGGI ANCHE ▷  WhatsApp non userà più il numero di telefono per registrare gli utenti?

SULLA RETE IL LAVORO NON MERITA LA SUFFICIENZA (4,6 il voto medio)


SCONTO 10% sul PREZZO DEL ticket usando il codice MEDIA10 ==> CLICCA QUI

Nello specifico, il sentiment è: lavoro (52), professione (44), impiego (41), occupazione (28), sciopero (26), disoccupazione (25), pensione (24), cassa integrazione (16), Jobs Act (11). Questi in sintesi i risultati dell’innovativa analisi di ICE per Manageritalia.

Un’analisi del vocio sul lavoro su Twitter, che è un’importante parte del mondo dei social professionali, particolarmente frequentata da addetti ai lavori, operatori dell’informazione e della business community a vari livelli.

Interessante è anche notare che il picco di tweet (oltre 47mila) e utenti (oltre 24mila) lo si è raggiunto nei primi giorni di marzo, quando imperversavano le notizie sulla perdita di posti di lavoro al Sud, la riforma del lavoro tramite il Jobs Act, le affermazioni di Landini sulla ripresa, il calo dell’occupazione nelle grandi imprese secondo l’INPS, l’aumento dell’età in uscita per la pensione.

LEGGI ANCHE ▷  Elon Musk inferocito accusa il Brasile di minacciare la libertà di parola

La rete boccia il mondo del lavoro secondo l’analisi social di Manageritalia

Nel periodo di analisi, il sentiment non ha mai raggiunto nemmeno lontanamente la sufficienza, passando dal 5 dei primi giorni di febbraio al 4,6 di metà aprile e toccando un minino da “bocciatura senza repliche” (3,8) a cavallo tra febbraio e marzo.

<<Parlare e soprattutto lavorare – dice Enrico Pedretti, direttore Marketing di Manageritalia – perché il lavoro in Italia diventi sempre più fonte di produttività e benessere per persone, aziende e il sistema è compito di tutti, ma in primo luogo dei manager e di chi li rappresenta. Anche in vista del primo maggio, ci è sembrato interessante analizzare il sentiment sul tema lavoro di un’importante parte della business community, quella che si esprime, anche e sempre più spesso, su Twitter. Rifaremo l’analisi a cavallo del primo maggio per vedere l’influenza della festa del lavoro su cosa se ne pensa e quanto se ne dice>>.


Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione

Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.

LEGGI ANCHE ▷  Assegno unico per i figli: Meloni con un messaggio social su X conferma la sua continuazione
[amazon_link template=”ProductAd” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”LINK-TESTUALE” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-link” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-box” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
← Post Precedente
Post Successivo →
Redazione Assodigitale

Articolo editoriale realizzato dalla Redazione di Assodigitale. Per tutte le vostre esigenze editoriali e per proporci progetti speciali di Branded Content oppure per inviare alla redazione prodotti per recensioni e prove tecniche potete contattarci direttamente scrivendo alla redazione : CLICCA QUI

 


ISCRIVITI SUBITO AL NOSTRO FEED SU GOOGLE NEWS ==> CLICCA QUI!


DIRETTORE EDITORIALE

Michele Ficara Manganelli ✿

PUBBLICITA’ – COMUNICATI STAMPA – PROVE PRODOTTI

Per acquistare pubblicità CLICCA QUI

Per inviarci comunicati stampa e per proporci prodotti da testare prodotti CLICCA QUI

#ASSODIGITALE.
  • PUBBLICITA’
  • JOBS
  • REDAZIONE
  • CHI SIAMO
  • CONTATTI – IMPRESSUM
  • PRIVACY
  • COOKIE

PUBBLICITA’ COMUNICATI STAMPA

Per acquistare pubblicità potete richiedere una offerta personalizzata scrivendo al reparto pubblicitario.

Per pubblicare un comunicato stampa potete richiedere una offerta commerciale scrivendo alla redazione.

Per inviarci prodotti per una recensione giornalistica potete scrivere QUI

Per informazioni & contatti generali potete scrivere alla segreteria.

Tutti i contenuti pubblicati all’interno del sito #ASSODIGITALE. “Copyright 2024” non sono duplicabili e/o riproducibili in nessuna forma, ma possono essere citati inserendo un link diretto e previa comunicazione via mail.

FONTE UFFICIALE GOOGLE NEWS

#ASSODIGITALE. da oltre 20 anni rappresenta una affidabile fonte giornalistica accreditata e certificata da Google News per la qualità dei suoi contenuti.

#ASSODIGITALE. è una testata editoriale storica che dal 2004 ha la missione di raccontare come la tecnologia può essere utile per migliorare la vita quotidiana approfondendo le tematiche relative a: TECH & FINTECH + AI + CRYPTO + BLOCKCHAIN + METAVERSE & LIFESTYLE + IOT + AUTOMOTIVE + EV + SMART CITIES + GAMING + STARTUP.

 

Inserisci la chiave di ricerca e premi invio.