Incredibile la nuova app The Bohemian Rhapsody con la realtà virtuale
The Bohemian Rhapsody Experience, questo il nome della nuova app, che fa della celebre canzone dei Queen una vera realtà virtuale.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
La tecnologia di The Bohemian Rhapsody
L’applicazione è il frutto di un sofisticato lavoro artistico e tecnologico. Si serve del 3D, il quale riesce a rendere il gioco immersivo e coinvolgente. si può assistere all’esecuzione del brano accanto a Freddy Mercury e agli altri componenti del gruppo.
Ci si può muovere sul palco, passare accanto ai musicisti, anche se è necessario affidarsi a un visore per la realtà virtuale – ma anche un Google Cardboard va più che bene. In mancanza ci si può accontentare di ruotare il tutto a 360 gradi con lo smarpthone.
Si è trattato di un lavoro che ha richiesto molto tempo e sforzo da parte di tutti gli artisti che vi hanno collaborato, come mostra un video del ”dietro le quinte”, per un’esperienza di realtà aumentata che diventa ancora più forte quando si indossa un visore.
L’app è attualmente disponibile solo per dispositivi Android, ma la versione iOS è in lavorazione e non dovrebbe tardare. Per poterla vivere in realtà virtuale è necessario disporre di un visore VR, come il Google Cardboard, ma per chi ne fosse sprovvisto è anche visualizzabile come una normale clip a 360°.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Quanto alla decisione di ispirarsi proprio a quel brano, l’opzione è stata “bendetta” dalla band: “Una scelta perfetta – ha detto Brian May, il leggendario chitarrista, appassionato di realtà virtuale – perché Bohemian Rhapsody è una canzone che suona ancora innovativa dopo oltre quarant’anni”.
Non è, peraltro, la prima applicazione dedicata alla band inglese: risale solo all’anno scorso l’uscita di “Queen: Play the Game”, un gioco che tra puzzle ed enigmi mette alla prova i fan più sfegatati sulla storia della band, grazie anche a immagini e contenuti esclusivi degli archivi ufficiali del gruppo. E mette in palio gadget marchiati Queen.
La creazione dell’app
The Bohemian rhapsody è stata realizzata grazie a un accorto tra i Queen, Google e lo studio Enosis, che ha sviluppato l’app per smartphone Android,
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
L’app è già disponibile sul Google Play Store, non ci sono notizie riguardo a un’uscita sull’App Store di Apple.
Non è la prima applicazione dedicata alla band inglese: risale solo all’anno scorso l’uscita di “Queen: Play the Game”, un gioco che tra puzzle ed enigmi mette alla prova i fan più sfegatati sulla storia della band, grazie anche a immagini e contenuti esclusivi degli archivi ufficiali del gruppo.
E mette in palio gadget marchiati Queen.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
È, però, certamente la prima che mette insieme la loro musica e la realtà virtuale. Una ricerca di molti, tra artisti e musicisti. Prima dei Queen, ci aveva provato Björk, con l’album Biophilia del 2011, uscito insieme a una suite di applicazioni per iPad e iPhone composte di musica, elementi grafici interattivi e dieci possibili esperienze “in-app”.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.