RaiSport: flop di ascolti. Via Mazza, dentro Carlo Paris
I bassi ascolti e il terremoto social della settimana sembrano tradursi con la sostituzione del direttore di RaiSport voluta da Luigi Gubitosi: fuori Mazza, dentro Carlo Paris.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
L’indiscrezione arriva dal “Corriere della Sera” e soltanto domani sapremo se la rivoluzione in atto sarà completa.
Il flop negli ascolti della prima puntata della “Domenica Sportiva” ed il terremoto social che ha investito tutta la testata nel corso di questa settimana, con la sostituzione di Paola Ferrari con Sabrina Gandolfi e le numerose critiche arrivate via twitter per questa scelta avrebbero portato il direttore generale della Rai, Luigi Gubitosi, a ripensare al ruolo di responsabile della testata sportiva, attualmente occupato da Mauro Mazza ma che potrebbe già essere da domani di Carlo Paris.
Il Consiglio di amministrazione Rai è in programma domani, ma alcune fonti vicine al direttore generale fanno sapere che lo scenario social non ha influito sull’eventuale decisione di sostituire Mazza alla direzione della testata sportiva.
Gli ascolti sono stati ritenuti insufficienti e non all’altezza delle aspettative in quello che è stato l’anno dei Mondiali. Su Mauro Mazza influisce in maniera determinante la gestione del grande evento del Roland Garros, quando RaiSport 1 interruppe la finale tra la Sharapova e la Halep proprio nel momento decisivo, per trasmettere i playoff tra Frosinone e Lecce.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Un gesto che fece letteralmente infuriare i telespettatori che, via twitter, lasciarono messaggi di disapprovazione per la scelta fatta dal primo canale di sport della Rai. Secondo quanto riferito, la sostituzione è praticamente sicura dato che Gubitosi avrebbe già i 5 voti necessari in seduta di Consiglio.
Carlo Paris, nato ad Avezzano classe 1954, è da tempo uno dei volti più amati e riconosciuti dagli spettatori Rai. Dal 1995 è inviato per RaiSport, dalla Coppa America di Vela alle Olimpiadi fino ad essere bordocampista agli Europei e ai Mondiali di Calcio, Champions League, Coppa Italia ed inviato sui campi della Serie A svolgendo le interviste a fine gara con i collegamenti da studio.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.