Quotazione in borsa MTA (Mercato Telematico Azionario): Italiaonline presenta la domanda
Italiaonline S.p.A. annuncia di aver presentato Domanda di Ammissione a quotazione sul Mercato Telematico Azionario (MTA)
Italiaonline S.p.A. (“Italiaonline” o la “Società”) annuncia di aver presentato oggi a Borsa Italiana la domanda di ammissione a quotazione delle proprie azioni ordinarie presso il segmento STAR del Mercato Telematico Azionario (MTA), organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A..
Contestualmente, Italiaonline ha altresì presentato formale richiesta a Consob di autorizzazione alla pubblicazione del prospetto informativo relativo all’Offerta Pubblica di Vendita e Sottoscrizione e all’ammissione a quotazione delle azioni Italiaonline. La documentazione comprende la nota informativa sugli strumenti finanziari, la nota di sintesi e il documento di registrazione.
I Coordinatori dell’Offerta globale sono Banca IMI e Barclays, mentre Accelero Capital e Lazard agiscono in qualità di Advisor Finanziari della Società. Banca IMI svolgerà inoltre il ruolo di Responsabile del Collocamento per l’offerta pubblica e di Sponsor.
L’Advisor legale incaricato dalla Società è White & Case, mentre Clifford Chance agisce in qualità di Advisor legale per i Coordinatori dell’Offerta globale.
“La quotazione in Borsa rappresenta un passo importante nel nostro percorso di crescita, coerente con la nostra strategia che prevede lo sviluppo di nuovi prodotti e servizi, oltre che il potenziamento di quelli esistenti – ha commentato Antonio Converti, Amministratore Delegato di Italiaonline -. La Borsa è, infine, per noi sinonimo di trasparenza e ci permetterà di acquisire sempre maggiore visibilità, fondamentale per poter competere nel nostro settore.”
Si comunica che Italiaonline S.p.A. aderisce al regime di semplificazione previsto dagli artt. 70, comma 8 e 71, comma 1-bis, del Regolamento CONSOB in materia di emittenti n. 11971/1999, come successivamente modificato, avvalendosi pertanto della facoltà di derogare agli obblighi di pubblicazione dei documenti informativi previsti dagli artt. 70, comma 6 e 71, comma 1 del citato Regolamento in occasione di operazioni significative di fusione, scissione, aumenti di capitale mediante conferimento di beni in natura, acquisizioni e cessioni.