Puma e tecnologia: parte The Nature of Performance

L’anno zero della casa tedesca Puma sembra essere il 2013.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Durante i prossimi mesi l’Azienda di Herzogenaurach ha infatti intenzione di svelare numerose novità tecnologiche che porteranno notevoli evoluzioni nella pratica sportiva sia per gli atleti professionisti che per chi pratica sport non sempre regolarmente.
Il nome della “campagna” che veicolerà tutte le novità tecnologiche inserite all’interno dei vari capi d’abbigliamento sportivo è “The Nature of Performance” e riguarderà tutta l’attrezzatura di base degli atleti (ossia scarpe, pantaloni e maglie) e tutti i principali sport. Non è un caso che siano testimonial della Puma atleti del calibro di Bolt, Alonso ed Aguero.
“The Nature of Performance” si pone l’obiettivo di mettere a disposizione dell’atleta gli strumenti necessari a migliorare le proprie prestazioni, aiutando tutti i praticanti a spingere al massimo i loro risultati
Ecco i primi “figli” della nuova filosofia tecnologica “The Nature of Performance”:
– PUMA Mobium Elite: la scarpa da running con un innovativo sistema di suola che asseconda il movimento naturale del piede incrementandone la potenza ad ogni passo. Per i particolari guarda questo articolo.
– PUMA RCVR e PUMA ACTV: i capi di abbigliamento, maglietta e pantaloncini, con delle fasce di silicone disposte nei punti strategici di movimento del muscolo che consentono di massimizzare il rendimento ad ogni movimento e di ridurre lo sforzo assecondando i muscoli più soggetti a fatica. PUMA RCVR e PUMA ACTV inoltre consentono di recuperare più velocemente energia dopo gli allenamenti.
Insomma quello che una volta sembrava essere un mondo destinato ai soli professionisti adesso diventa indistinto per campioni e per chi semplicemente vuole ottenere di più.
Il progetto è davvero interessante e sembra dare il via ad una battaglia tra le principali Aziende di articoli sportivi a chi riuscirà a fare risparmiare centesimi sulla corsa. In un periodo di crisi qualche centesimo in meno non guasta mai…
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.