Pubblicita di ICO e Criptovalute vietata su Facebook per pericolo di SCAM
Facebook sta mettendo al bando tutti gli annunci che promuovono le criptovalute, incluso il bitcoin, nel tentativo di impedire alle persone di pubblicizzare ciò che la società chiama “prodotti e servizi finanziari frequentemente associati a pratiche promozionali ingannevoli o ingannevoli”.
Ciò significa che nessun inserzionista – anche quelli che gestiscono attività legali e legittime – sarà in grado di promuovere cose come bitcoin e altre criptovalute, offerte iniziali di monete – ICO in breve – o opzioni binarie, secondo un post sul blog di Facebook .
Facebook sta mettendo al bando tutti gli annunci che promuovono le criptovalute – inclusi bitcoin e ICO
Ciò significa anche che il “cripto-genio” James Altucher , le cui pubblicità sono apparse su Internet e sono diventate un meme di sorta per l’intera industria della crittografia, non sarà in grado di fare pubblicità su Facebook.
Gli annunci che violano la nuova politica aziendale saranno vietati sull’app principale di Facebook, ma anche in altri luoghi in cui Facebook vende annunci pubblicitari, tra cui Instagram e la sua rete pubblicitaria, Audience Network, che posiziona annunci su app di terze parti.
Guerra pubblicitaria alle criptovalute
“Questa politica è intenzionalmente ampia mentre lavoriamo per individuare meglio le pratiche pubblicitarie ingannevoli e fuorvianti”, ha scritto Rob Leathern, uno dei direttori di ad tech di Facebook. “Rivedremo questa politica e come la applichiamo man mano che i nostri segnali migliorano.”
Il boom / bolla della criptovaluta ha portato a truffe e fluttuazioni selvagge dei prezzi che sono costate un sacco di gente – compresi gli investitori non sofisticati – un sacco di soldi. Le truffe sono illegali, ma il gioco d’azzardo su investimenti che non capisci non lo è.
È una politica “intenzionalmente ampia” mirata a fermare i truffatori.
Cercate il rifiuto degli imprenditori e degli investitori che sostengono che la mossa punisce ingiustamente società di criptovaluta legittime e relativi prodotti crittografici.
Il consiglio di amministrazione di Facebook comprende due investitori, Marc Andreessen e Peter Thiel , le cui aziende sono state prominenti sostenitori della crittografia.
Il boss di Facebook Messenger, David Marcus, è anche nel consiglio di amministrazione del popolare scambio di monete Coinbase.