I prossimi smartphone Lumia si sbloccano con lo sguardo
Dopo tanto parlare di tagli, ecco che finalmente spuntano voci concrete sui prossimi smartphone Lumia a firma Microsoft: i nuovi 950 e 950XL (nomi in codice ‘Talkman“e “Cityman”) sono stati diffusi in Rete sotto forma di alcuni render che, stando a quanto afferma il sito americano The Verge, sarebbero molto fedeli ai prodotti originali.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Tra le funzioni più rinnovate ci sarebbe quella dello sblocco del telefono attraverso lo sguardo, grazie a uno scanner a infrarossi integrato e a Windows Hello, il sistema di identificazione biometrica presente anche su Windows 10 in versione desktop.
Mentre la concorrenza è ancora orientata sullo sblocco attraverso le impronte digitali, questa novità potrebbe aiutare Microsoft a distinguersi dai primi rivali Apple e Samsung.
I due prossimi smartphone Lumia 950 e 950XL, di cui ancora non si conoscono prezzo e data di lancio, si somigliano sotto molti aspetti.
A fare la differenza sono lo schermo (5,2 pollici per il 950, 5,7 per il 950XL), il processore (a sei core il primo, otto core il secondo) e la batteria estraibile, che nel 950XL raggiunge i 3300mAh di capacità, contro i 3000 del gemello più piccolo.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Entrambi i gadget arriveranno sul mercato tra ottobre e novembre, ma con tutta probabilità si mostreranno in anteprima tra gli stand dell’Ifa di Berlino, a settembre. I prezzi sono ancora avvolti nel mistero.
A livello di design, Microsoft continua sulla strada intrapresa coi precedenti Lumia, adottando però un design più squadrato e sottile, con tasti in materiale pregiato (le voci dicono alluminio) e spessore di appena 7-8 millimetri, dal quale spunta però, come per l’iPhone 6 e il Galaxy S6, il bordo della fotocamera, che su entrambi i modelli sarà da 20 megapixel con tecnologia PureView.
Per fugare ogni dubbio, non resta che aspettare inizio settembre con l’IFA di Berlino, dove probabilmente Microsoft solleverà il velo dai suoi prossimi gioiellini portatili.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.