“Le prospettive di sviluppo del merchandising museale in Italia” convegno Promotion Expo prossimo 14 marzo Milano

Pur avendo l’Italia il maggior patrimonio museale al mondo, il merchandising non è ancora stato stabilmente adottato da tutti i musei pubblici e privati, siti archeologici, pinacoteche, biblioteche storiche e altri soggetti culturali. La visita a queste istituzioni non sempre si conclude con l’opportunità di acquistare prodotti che possono far perdurare il ricordo e integrare l’esperienza della visita, sia che questa abbia finalità didattiche per le scuole o avvenga per soddisfare propri bisogni culturali. Eppure il merchandising museale può rappresentare un’opportunità concreta di promozione e conoscenza del patrimonio storico-artistico ed essere fonte di entrate per l’ente.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
ISCRIVITI ORA USANDO IL CODICE – SWISSBLOCKCHAIN10 – PER AVERE LO SCONTO DEL 10% SUL BIGLIETTO DI INGRESSO! ==> CLICCA QUI!
Se ne parlerà in un convegno tra le manifestazioni collaterali di Promotion Expo il prossimo 14 marzo a Milano.
Intervengono al convegno:
Sandrina Bandera, soprintendente per il patrimonio storico artistico ed etnoantropologico di Milano e direttrice della Pinacoteca di Brera
Stefano Piantini, editore incaricato di Skira
Daniele Tirelli, presidente Popai Italy
Christoph Schnug, designer Studio C Milano
Modera: Andrea Demodena, coordinatore della redazione di Promotion magazine
Giovedì 14 marzo – ore 11
Promotion Expo – Fieramilanocity
Sala Convegni Rossa – padiglione 1 gate 5 (ingresso v.le Teodorico angolo Scarampo)
E’ possibile effettuare la preregistrazione online entro la giornata odierna. Sarà comunque possibile intervenire anche registrandosi in sala.
Per la preregistrazione online:
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.