Processo Calciopoli: è prescrizione, le polemiche su twitter
Solita farsa all’italiana. In soldoni, il concetto del popolo di twitter dopo la prescrizione di Moggi e Giraudo. Il processo Calciopoli si è chiuso con la sentenza della Corte di Cassazione. Prescritta l’associazione a delinquere contestata all’ex dg della Juventus Luciano Moggi e all’ex ad bianconero Antonio Giraudo, sebbene entrambi non sono assolti. Moggi in appello era stato condannato a due anni e 4 mesi, mentre l’ex amministratore delegato bianconero Antonio Giraudo a un anno e 8 mesi.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Ricordiamo l’accusa della magistratura napoletana nel 2006, ovvero dell’esistenza di una associazione a delinquere finalizzata a condizionare i risultati delle partite, le designazioni arbitrali, le carriere dei direttori di gara, e l’elezione dei vertici della Lega calcio.
Accuse a cui oggi Luciano Moggi a nove anni di distanza dopo la sentenza risponde con un “Diciamo che abbiamo scherzato per nove anni. Questo processo si è risolto nel nulla e tante persone sono state rovinate. Campionato regolare, sorteggio regolare e non ci sono state comunicazioni”
Processo Calciopoli, la polemica infuria su twitter
E non poteva essere altrimenti. Calciopoli per anni ha scatenato battaglie mediatiche e sul web le faide tra le fazioni a difesa e contro la cosiddetta Cupola del calcio hanno fatto storia. Gli hashtag #Calciopoli e #Moggi (photo credit Sandro Sabatini) sono già top trend da ore. Inutile dire che per i tanti anti juventini è rimasto l’amaro in bocca…
#Calciopoli quindi secondo gli juventini se la prescrizione riguarda loro è sinonimo d assoluzione,mentre se riguarda altri è una condanna!
— ⚽⚽⚽ Francesco F9 ⚽⚽⚽ (@Kecco_F9) 24 Marzo 2015
Altri fanno giustamente notare che tra assoluzione e prescrizione ci sono delle sostanziali differenze.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
che buffo paese: si confonde prescrizione con assoluzione. eppure non sono sinonimi. #calciopoli #Moggi — Gianluca Angelini (@gifrachino) 24 Marzo 2015
E qualcuno fa un ragionamento che non fa una grinza. Forse quello più reale. In effetti Calciopoli rimarrà per sempre e solo all’inizio.
Sono passati quasi 9 anni…ma per il tifoso italiano #Calciopoli è ancora all’inizio. #Calcio al solito metafora del #paese. #senzasperanza
— Andrea Eusebio (@Euse8) 24 Marzo 2015
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.