Il tasto home di iPhone 7 smette di funzionare: ecco cosa fare
Vuoi vedere che l’iPhone 7 e l’iPhone 7 Plus non piacciano al grande pubblico? Dopo la loro presentazione ufficiale hanno infatti fatto molto discutere per via di scelte costruttive che, in taluni casi, hanno incontrato il parere non positivo del pubblico.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Una di queste fa riferimento al nuovo tasto Home che, a differenza di quello fisico presente sui modelli precedenti, viene usato per mezzo del semplice tocco e senza che vi sia alcuna pressione. Un simile accorgimento hardware è stato reso obbligatorio in virtù dell’impermeabilità che caratterizza proprio iPhone 7 e 7 Plus.
Tuttavia, quando viene meno una meccanica di base ed il tutto si riduce ad un feedback artificiale ottenuto grazie al Taptic Engine, può succedere che si palesino problematiche non riscontrate in passato.
Il sistema operativo iOS 10 verifica di volta in volta il corretto funzionamento del tasto Home e, in caso di risultato negativo (che renderebbe praticamente inaccessibile il terminale), l’utente avrà a disposizione un’alternativa dal punto di vista software.
Quando dovesse presentarsi tale impedimento, iOS 10 mostrerebbe un avviso per mezzo del quale si invita il proprietario del telefono a recarsi presso un centro assistenza.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Allo stesso tempo, per consentire un utilizzo temporaneo di iPhone 7, il sistema operativo rimpiazzerebbe il pulsante originale con uno virtuale, collocato nella parte inferiore dello schermo.
Tutto questo avverrebbe in modo automatico qualora mancasse un riscontro positivo in seguito alla test. Casi del genere se ne sono già verificati, anche se in minima percentuale.
Non è ancora chiaro quale possa essere l’origine del problema: tuttavia, si suppone che il tutto sia direttamente collegato ad un malfunzionamento del Taptic Engine.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
E’ positivo l’impegno della Apple nell’aver previsto una simile ipotesi, a cui si è tentato preventivamente di porre rimedio.
Nel frattempo la Apple, al fine di rendere il prossimo iPhone migliore, più luminoso e con una maggiore durata della batteria, starebbe studiando l’adozione di schermi organici.
Tuttavia, non è facile reperire tanti schermi Oled dai produttori giapponesi.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
A rivelarlo è Bloomberg. I fornitori giapponesi sarebbero già sotto pressione.
Apple, che di solito preferisce avere più fornitori, sarebbe in trattative con Sharp Corp.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.