Privacy su Google e Facebook, il giorno della grande paura

Alcuni già hanno battezzato il prossimo 11 novembre come il giorno nero della privacy sul web. In effetti, quel giorno, ci saranno delle novità che non tutti gli utenti di Google e Facebook gradiranno.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Il primo si sentirà autorizzato – è proprio il caso di dirlo – di utilizzare le informazioni personali per dare il via libera alla pubblicità mirata. Quanto a Facebook, eliminerà una sezione delle impostazioni di riservatezza rendendo visibile tutti i profili
Google ha informato che entro l’11 del prossimo mese renderà noto i nuovi estremi riguardante la privacy. Ma ha già fatto passare il fatto che anche le foto degli utenti potranno essere utilizzati a fini pubblicitari. In pratica, ogni utente potrà ritrovarsi testimonial di un prodotto legato a Mountain View.
Facebook, più o meno, si muove allo stesso modo: Zuckerberg farà sìnn che nessuno potrà essere più invisibile con un profilo segreto. Il tutto, mentre. nella realtà, si compra le 30 case vicine alla sua per non essere spiato…
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.