I principali siti internet della Cina sotto attacco: è arrivata la risposta degli Hacker europei ed americani?
Domenica scorsa i principali siti internet cinesi sono rimasti per lungo tempo sotto attacco e si è rilevato un calo di traffico pari almeno al 30% di quello normale.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Moltissimi siti, anche tra i più blasonati nel panorama cinese (dominio .cn) sono stati oggetto di un poderoso attacco informatico di tipo denial of service (Dos) tipicamente messo in atto per mettere in ginocchio i server dei siti con decine di migliaia di richieste di accesso contemporaneo.
La notizia è stata anche confermata da CloudFlare, nota società nel mondo della rete e della connettività ed anche dal famoso social network Sina Weibo che ospita milioni di utenti.
Si presume che questo attacco sia stata la risposta degli hacker statunitensi ed europei ai recenti down di google, amazon, instagram, twitter, facebook ed altre testate giornalistiche usa che, nonostante non lo abbiano mai ammesso ufficialmente l’attacco di pirati informatici, sono state colpite da una sequenza di attacchi che fa facilmente pensare a degli attacchi informatici concertati con abilità
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.