I Principali Keynote del Ces 2015 di las Vegas di Mercedes-Benz Samsung Intel Fox Walt Disney
Non solo IT: Disney, Fox, Google e McDonald’s attesi al 2015 CES
Il 7 gennaio i top manager dei più importanti gruppi del food, dei media, dell’editoria e dell’entertainment parteciperanno al keynote panel del programma Brand Matters
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Il prossimo 7 gennaio, il 2015 International CES, principale manifestazione al mondo sulle nuove tecnologie (prodotta da CEA, ossia Consumer Electronics Association), ospiterà i vertici di alcuni fra i principali gruppi multinazionali nei campi del food, dei media, dell’editoria e dell’entertainment: alle ore 15, infatti, si svolgerà al Teatro Westgate l’evento keynote del Brand Matters, programma volto ad offrire eventi, percorsi congressuali, approfondimenti e naturalmente occasioni d’incontro fra i professionisti del brand marketing. L’evento keynote punterà a mettere in evidenza come l’evoluzione nei campi dell’hardware e del software consenta una più dinamica creazione e distribuzione dei contenuti.
Nel corso di una tavola rotonda moderata da Wenda Harris Millard, presidente e COO di MediaLink, interverranno quindi Jay Rasulo, Sr. EVP e CFO di The Walt Disney Co., Bob Sauerberg, presidente di Condé Nast, Randy Freer, presidente e COO di Fox Networks Group, Margo Georgiadis, presidente di Google Americas, e Deborah Wahl, Chief Marketing Officer di McDonald’s USA.
“Siamo molto emozionati di poter contare su leader di questo calibro per affrontare insieme i temi di come le nuove tecnologie stiano rivoluzionando il modo di fare business e interagire con i consumatori”, ha dichiarato Gary Shapiro, presidente e CEO della CEA. “Manager come quelli di cui qui leggete portano enorme valore aggiunto al keynote del Brand Matters. Grazie a loro ci attendiamo dibattiti molto brillanti sulle sfide che ci attendono in rete, le opportunità che vi ruotano intorno, l’interazione fra media, mercati, tecnologie ed entertainment”.
I relatori
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Jay Rasulo dal 2010 sovrintende l’organizzazione finanziaria a livello mondiale di The Walt Disney Co., ma anche la strategia e lo sviluppo aziendale, le attività di gestione del marchio, acquisizioni, alleanze societarie, le relazioni con gli investitori, la gestione della tesoreria e del rischio, le funzioni di controllo, dei sistemi informativi, di CSR, immobiliari e fiscali. Ha seguito l’espansione del Disney California Adventure a Disneyland Resort e l’apertura di Hong Kong Disneyland. Ha negoziato con il governo cinese per aprire un parco a tema a Shanghai. Laureato in economia alla Columbia University con Master in Economia ed MBA presso l’Università di Chicago, Rasulo lavora alla Disney dal 1986, dove ha iniziato come Direttore della Pianificazione Strategica e Sviluppo, crescendo fino a diventare Senior Vice President Corporate Alliances.
Bob Sauerberg è presidente di Condé Nast, importante media company nota per la produzione di contenuti per più di 263 milioni di consumatori in 30 mercati di tutto il mondo, che comprende alcune delle testate più note nel mondo dei media, tra cui Vogue, Vanity Fair, GQ, Wired e The New Yorker. Sotto la sua guida, Condé Nast ha triplicato la propria crescita e ampliato la distribuzione dei contenuti. Con un MBA presso la Mercer University e un BSBA in Finanza presso la University of Arkansas, Sauerberg proviene da un’esperienza di 18 anni presso la New York Times Company, che l’ha portato a ricoprire il ruolo di chief financial officer di The Times Magazine Group.
Randy Freer, nel suo ruolo di presidente e COO, è responsabile del fatturato, della distribuzione, e delle attività della Fox Broadcasting Company e delle 44 società partecipate o controllate dal Fox Networks Group, che offrono tv, video-on-demand e piattaforme media non lineari. È anche responsabile per le acquisizioni dei diritti sui campionati per FOX Sports, aa seguito gli accordi con National Football League, Major League Baseball, NASCAR, USGA, Pac-12, Big 12 e Big East Conference. Con una laurea in storia economica al St. John’s College, Freer è stato inoltre determinante nell’importante acquisizione della World Cup e ha contribuito a fondare la nuova rete sportiva nazionale del gruppo, FOX Sports 1.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Margo Georgiadis, nel ruolo di presidente di Google Americas, coordina le attività commerciali della società in USA, Canada e America Latina. Dal 2009 al 2011, è stata VP Global Sales Operations con la responsabilità delle operazioni strategiche, commerciali, di sviluppo di nuove aree di business e dei team di supporto di Google a livello mondiale. Prima del ruolo che occupa attualmente, è stata Chief Operating Officer di Groupon, Inc. e per cinque anni Executive Vice President e Chief Marketing Officer di Discover Financial Services. Vanta una laurea in economia presso l’Harvard College e un MBA presso la Harvard Business School.
Deborah Wahl è membro del McDonald Uniti Leadership Team e ricopre un ruolo fondamentale nello sviluppo delle strategie di crescita dell’azienda e nel posizionamento globale del marchio. Segue inoltre programmazione, sviluppo e supervisione dei piani di marketing integrati di sviluppo a lungo termine di McDonald USA. Prima di assumere il ruolo attuale, è stata senior vice president e chief marketing officer del gruppo edilizio PulteGroup Inc., dopo una lunga carriera nel settore automobilistico con marchi come Lexus, Toyota e Ford. Laureata in economia al Wellesley College, ha un MBA alla University of Pennsylvania Wharton School e un Master in Studi Internazionali presso l’Istituto Lauder.
Wenda Harris Millard è presidente e COO di MediaLink, che dal 2009 collabora con CEA sugli eventi Brand Matters Keynote. La Millard è una vera pioniera dei media digitali, impegnata a guidare aziende leader nei settori dei media, del marketing, della tecnologia e dell’entertainment attraverso un mercato sempre più frammentato. Con una laurea al Trinity College e un MBA presso la Harvard University, prima del ruolo attuale è stata Co-CEO di Martha Stewart presso Living Omnimedia, Inc., direttore vendite di Yahoo!, presidente di Ziff Davis Internet e membro fondatore del team esecutivo di DoubleClick, dove ha ricoperto la carica di vice presidente.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Ricordiamo inoltre che il programma Brand Matters del 2015 CES ospita anche l’inedito C Space (presso l’hotel ARIA), fulcro delle comunità creative che si occupano di pubblicità, marketing, contenuti creativi e così via: praticamente un hub per fare networking sulle idee, che ospiterà convegni, meeting, esposizioni ed eventi speciali, fungendo da ambiente catalizzatore per relazioni ed incontri casuali durante tutta la manifestazione.
Fra gli altri interventi Keynote che avranno luogo nell’ambito del 2015 CES, ricordiamo infine quelli di Mark Fields, presidente e CEO di Ford Motor Co., di Boo-Keun Yoon, presidente e CEO di Samsung Electronics, di Dieter Zetsche, presidente del consiglio di amministrazione di Daimler AG e direttore generale di Mercedes-Benz Cars, nonché di Brian Krzanich, CEO di Intel.
Il 2015 CES avrà luogo come ogni anno a Las Vegas, dal 6 al 9 gennaio 2015, ospiterà più di 3.500 espositori, presenterà i più innovativi prodotti e servizi hi tech nel mondo delle tecnologie al consumo, ma molte altre informazioni sul 2015 CES sono disponibili sul sito www.CESweb.org.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.