Il primo telefono blockchain di HTC sarà venduto solo in criptovalute dal 1 marzo

Il primo smartphone basato su blockchain di HTC Corp., basato su Taiwan, HTC Exodus 1, è in vendita a Taiwan il 1 ° marzo, a seguito di vendite globali pre-ordine lanciate alla fine dello scorso anno.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Le spedizioni di Exodus 1 in altri paesi inizieranno anche a marzo, ha detto HTC.
I consumatori di Taiwan e di altri paesi saranno in grado di utilizzare le valute fisiche per acquistare il telefono blockchain nei negozi fisici del marchio smartphone, ha aggiunto HTC.
Per le vendite preordinate, sono state accettate solo criptovalute come Bitcoin, Ethereum e Litecoin.
L’Exodus 1, dotato di display ad alta definizione da sei pollici, è alimentato dal processore Snapdragon 845 di Qualcomm e dispone di 6 GB di RAM e 128 GB di spazio di archiviazione. Il dispositivo avrà un prezzo di $ 21,900 ($ 711) a Taiwan, secondo quanto riferito da HTC.
Con l’aumentare della concorrenza nel mercato globale degli smartphone, HTC è determinata a sfruttare la tecnologia emergente di blockchain in modo che l’Exodus 1 possa operare in un ecosistema blockchain, hanno detto gli analisti di mercato.
La tecnologia blockchain, originariamente concepita per le transazioni della valuta digitale Bitcoin, è vista come la spina dorsale di un nuovo tipo di Internet in cui le informazioni contenute in una blockchain esiste come un database condiviso.
HTC ha detto di aver sviluppato il proprio portafoglio di criptovaluta chiamato Zion, aiutando la funzione Exodus 1 come un portafoglio di criptovaluta hardware.
“L’Exodus 1 è dotato di un’enclave protetta – un’area isolata sul chip del telefono separata dal sistema operativo Android (OS) su cui gira – che utilizza la tecnologia creata da SoftBank’s Arm Holdings per mantenere sicura la criptovaluta di un cliente”, ha affermato HTC una dichiarazione.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Nel frattempo, HTC ha annunciato di aver collaborato con Opera, il primo browser compatibile con la tecnologia di crittografia, per fornire misure efficaci per garantire la sicurezza per l’uso della tecnologia blockchain.
HTC affronta una dura concorrenza nel mercato mondiale degli smartphone, non solo nel settore high-end ma anche nel settore mid-range, e ha visto le sue vendite subire pressioni.
Nel 2018, le vendite consolidate di HTC hanno totalizzato 23,74 miliardi di NT $ (771 milioni di USD), in calo del 61,78% rispetto all’anno precedente,
HTC ha registrato una perdita per azione di 3,18 dollari NT nel terzo trimestre dello scorso anno, peggio della perdita di 2,53 dollari NT per azione registrata nel trimestre precedente.
Tuttavia, HTC ha registrato ancora $ 20,01 NT in guadagni per azione per i primi nove mesi dell’anno, a causa del profitto una tantum ottenuto su una vendita da 1 miliardo di dollari degli asset ODM per smartphone a Google nel primo trimestre.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.