Primo numero Rolling Stone: oltre 35mila copie vendute
Rolling Stone tappezza le edicole italiane con oltre 35.000 poster che ritraggono la copertina del secondo numero targato Bernardini de Pace, dedicata a Fedez, il rapper in vetta alle classifiche italiane, rivelazione tra i giudici di X Factor 2014.
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L’editore sottolinea ancora una volta quanto siano importanti per il nuovo corso del mensile i luoghi di vendita diretta dei periodici, che grande soddisfazione hanno dato alla prima uscita di settembre, con un venduto in edicola oltre 32.000 copie, a cui si aggiungono 3.500 abbonati al mensile.
Sono tante le novità che accompagnano il numero di ottobre, a partire dalla quarta di copertina, che si conferma al servizio del lettore più che della pubblicità: grazie alla nascita nel sito di Rolling Stone della nuova sezione “poster”, gli utenti potranno liberamente scaricare in alta definizione le immagini delle quarte di copertina, le cover e altre illustrazioni da www.rollingstone.it/poster e se lo desiderano potranno stamparle anche in grande formato.
La quarta del numero di ottobre è un art work realizzato in esclusiva dall’illustratore Massimiliano Aurelio, tributo al film “Quadrophenia” del 1979, ispirato all’omonimo concept album degli Who: il film torna nelle sale cinematografiche italiane a novembre in versione restaurata.
Da questo numero Rolling Stone non solo si leggerà ma si ascolterà: per ogni articolo pubblicato viene suggerita una musica di accompagnamento alla lettura. I brani sono disponibili nella sezione Playlist del sito, grazie alla collaborazione con il player Spotify.
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Un’altra novità offerta da www.rollingstone.it è il profilo twitter #DivanoRolling che il giovedì sera, durante la messa in onda di X Factor, ospiterà un amico del mondo dello spettacolo che twitterà insieme alla redazione di RS guardando la trasmissione, commentando in diretta fatti, opinioni ed esibizioni musicali.
Una forte e nuova forma di interazione tra il print, il mondo della televisione e quello digitale: intrattenimento interattivo puro, coerente con l’ormai famoso hashtag #lamusicaringrazia.
L’uscita del numero di ottobre è sostenuta da una campagna sui quotidiani nazionali e da spot radio da 15”.
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