Il primo aeroporto dedicato alle Criptovalute è il terminal australiano di Brisbane
I possessori di criptovaluta che viaggiano in uno degli aeroporti più trafficati d’Australia potranno sperimentare e godere del primo terminal aeroportuale digitale in assoluto.
Le valute virtuali hanno l’obiettivo finale di essere il mezzo di scambio globale. La consapevolezza, l’interesse e l’adozione stanno crescendo in molti paesi, dimostrando che questo obiettivo potrebbe presto essere realizzato.
PAGAMENTI IN CRIPTOVALUTA DECOLLANO ALL’AEROPORTO DI BRISBANE
L’industria sta anche aprendo la strada a un certo numero di startup che hanno principalmente l’obiettivo di incorporare la crittografia nella nostra vita quotidiana.
TravelbyBit, con sede in Australia, è una di queste piattaforme, che ha l’obiettivo di far sì che i commercianti di tutto il paese accettino pagamenti tramite criptovaluta attraverso il loro sistema di pagamento.
L’AEROPORTO DI BRISBANE ABBRACCIA CRYPTO
Secondo DCEBrief , l’aeroporto di Brisbane collaborerà con TravelbyBit nella creazione di un rivoluzionario terminale virtuale di valuta.
Il sito web dell’aeroporto ha dichiarato che attraverso questa partnership, una serie di negozi e ristoranti come Botanist, Spoon, Windmill & Co. e Forte Espresso saranno in grado di utilizzare il sistema di pagamento di TravelbyBit per accettare le valute digitali tra cui Bitcoin, Ethereum, Litecoin, Dash e steem.
Roel Hellemons, che è il direttore generale della pianificazione strategica e dello sviluppo dell’aeroporto, ha detto questo:
Molte persone in tutto il mondo hanno investito denaro in criptovalute e molte di queste persone viaggiano a livello internazionale. Quindi, ha senso offrire un’esperienza di valuta digitale all’interno dei nostri terminali. Siamo anche orgogliosi di essere il primo aeroporto al mondo a raggiungere questo obiettivo in collaborazione con una piccola impresa locale come TravelbyBit, il cui pensiero pionieristico sta richiamando l’attenzione su Brisbane come un serio terreno fertile per l’innovazione.
Hellemons ritiene inoltre che questo sia solo il primo passo per ampliare la portata della cripto ad altri aspetti delle operazioni dell’aeroporto:
Questo è solo l’inizio per noi in quanto speriamo di espandere l’opzione di valuta digitale in tutto il business, quindi guarda questo spazio.
IL SETTORE DEL TURISMO È IL PERFETTO CASO DI STUDIO CRITTOGRAFICO
Caleb Yeoh, che è l’amministratore delegato di TravelbyBit, ha spiegato come l’industria del turismo è il settore ideale per esplorare i vantaggi delle valute digitali:
Stiamo costruendo un vero e proprio caso d’uso per le criptovalute nell’industria del turismo. L’applicazione delle valute digitali in questo settore ha molto senso.
Ogni volta che viaggi all’estero hai a che fare con più valute e non sai mai quali tassi di cambio le banche ti stanno addebitando. Qui a TravelbyBit, stiamo promuovendo il movimento di viaggio Bitcoin. Valuta digitale per viaggi in tutto il mondo. È semplice, sicuro e non ci sono spese bancarie.
Questo è solo un altro caso dell’Australia che abbraccia l’industria delle criptovalute e che mostra di avere il potenziale per essere uno dei leader nello sviluppo della crittografia.
Pensi che altri aeroporti seguiranno l’esempio di Brisbane creando terminali criptati? Fateci sapere nei commenti qui sotto!