Prezzo del Bitcoin in forte ripresa dopo annuncio per il supporto alle transazioni in Criptovaluta della Corea del Sud
AGGIORNAMENTO: 12:01 EST – I guadagni realizzati dalle criptovalute martedì sono stati tutti persi entro la fine della giornata. Il prezzo del bitcoin è sceso di oltre il 6%, chiudendo martedì a circa $ 10.750.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Ethereum ha perso oltre l’8 percento, scambiando a circa $ 871 a mezzanotte, mentre Litecoin è diminuito di oltre il 9 percento, scambiando a circa $ 219. Il denaro dei bitcoin è stato il più grande perdente tra le criptovalute più popolari, scendendo di quasi l’11,5% a $ 1,355 a mezzanotte.
Il prezzo del bitcoin e di altre popolari criptovalute ha fatto ulteriori guadagni martedì, il rally guidato in parte da un annuncio dalla Corea del Sud secondo cui il paese avrebbe sostenuto “normali transazioni” di valute virtuali. Bitcoin, la criptovaluta più nota, ha guadagnato circa il 20 percento negli ultimi sette giorni.
Il prezzo del bitcoin aumenta dopo che la Corea del Sud annuncia il supporto per le transazioni di criptovaluta
Durante gli scambi di inizio di martedì, bitcoin è sceso a un minimo inferiore a $ 11,250, ma ha guadagnato oltre $ 500 nelle 12 ore successive, toccando il punto più alto del giorno di $ 11,760 a circa 4 pm EST.
Tuttavia, alle 8:30 pm EST, il prezzo era sceso al di sotto di $ 11.000, perdendo quasi $ 900 per raggiungere un punto basso di quasi $ 10,860. Alle 22:00 EST, era di nuovo scambiato comodamente sopra $ 11.000, ma mostrava comunque una perdita intraday di circa il 3,2%.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Da quando la ripresa è iniziata quasi due settimane fa, c’è stato un forte calo ogni giorno, probabilmente a seguito della prenotazione di profitti da parte dei commercianti. Ma dal minimo di $ 6.200 al 6 febbraio, il bitcoin si è avvicinato al raddoppio del valore martedì.
Le altre criptovalute popolari seguivano un modello simile, ma le loro prestazioni intraday erano in qualche modo peggiori. L’etereum ha perso valore per gran parte della giornata di martedì, facendo una piccola ripresa solo di sera e di notte. Verso le 22:00 EST, si scambiava $ 896, una perdita intraday di circa il 5,4%.
Litecoin, che aveva guadagnato molto bruscamente seguendo l’annuncio della Corea del Sud, era in calo di circa il 6,9 percento alle 22:00 EST. Poco dopo l’annuncio della Corea del Sud, aveva toccato il suo punto più alto della giornata a poco più di $ 250, e ha colpito un minimo di $ 217 la sera, come il resto del pacchetto.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
La liquidità in bitcoin, una forchetta bitcoin, è stata la peggiore tra le valute digitali più popolari, perdendo circa il 9,3% in valore per le 22:00 EST, quando era scambiata al di sotto di $ 1,385. Era iniziato martedì con un valore di oltre $ 1,525, e ha toccato un minimo di $ 1,327 la sera.
I commenti del governatore del Servizio di supervisione finanziaria della Corea del Sud, Choe Heung-sik, sono stati visti come una scalata del governo dalla sua recente posizione sulle criptovalute, che era quella di imporre nuovi regolamenti all’industria.
A gennaio, la Corea del Sud ha annunciato regole per gli account di trading di criptovalute nelle banche, vietando gli account anonimi nel tentativo di eliminare potenziali attività illegali, nonché per verificare le preoccupazioni su una bolla nel settore. Il governo stava anche prendendo in considerazione un divieto di scambi di criptovalute , ma tale proposta è stata messa in attesa , in attesa di consultazioni. Il paese è anche desideroso di lavorare con i vicini Cina e Giappone per creare regolamenti per l’industria.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Dati tutti i rumori provenienti dal governo, che a volte sono contraddittori, le banche sudcoreane non sono state in qualche modo disposte ad aprire conti di trading virtuali per i commercianti di criptovaluta, secondo i rapporti locali .
Choe ha anche detto che il governo “incoraggerà” le banche a lavorare con gli scambi di criptovalute.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.