Presentata oggi a Verona la tappa italiana della Wings for Life World Run, la più grande corsa benefica mai organizzata
E’ stata presentata oggi a Verona la tappa italiana della Wings for Life World Run, la più grande corsa benefica mai organizzata.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Alle ore 12:20, presso la Sala degli Arazzi di Palazzo Barbieri a Verona e alla presenza del Sindaco Flavio Tosi, Massimiliano Rovatti (Direttore Sportivo Wings for Life World Run Italia), Vieri Failli (Coordinatore Scientifico Italia Fondazione Wings For Life) e Giorgio Calcaterra (Campione del Mondo 100km Ultramaratona) hanno svelato tutti i dettagli della corsa più grande e unica mai organizzata prima, che coinvolgerà i runner di tutto il mondo per aiutare la Fondazione Wings for Life a Sostegno della Ricerca sulle Lesioni al Midollo Spinale.
“Verona – ha detto il sindaco Flavio Tosi – è orgogliosa di ospitare, unica città in Italia, un evento mondiale unico nel suo genere che, oltre a fare arrivare nella nostra città migliaia di atleti e appassionati, che potranno quindi conoscere e apprezzare le bellezze del nostro territorio, si pone l’importante finalità di sostenere la ricerca scientifica. Un caloroso ringraziamento quindi agli organizzatori della manifestazione, a cui auguro tutto il successo che merita”.
Massimiliano Rovatti, Direttore Sportivo Wings for Life World Run Italia, ha illustrato le dinamiche della gara e il percorso scelto: “Partendo da Verona i partecipanti avranno modo di correre in una delle zone d’Italia più belle e ricche dal punto di vista del patrimonio artistico e naturale, attraversando la Valpolicella, toccando il Lago di Garda fino ad arrivare al castello di Villafranca. Abbiamo pensato a questo percorso come ad un vero e proprio viaggio fra le bellezze della nostra terra”.
La catcher car partirà dopo 30 minuti dalla partenza dei runner ad una velocità di 15km/h e nel momento in cui raggiungerà i runner ne decreterà il termine della gara. Ognuno partecipa secondo le proprie capacità con lo scopo non solo di sostenere una causa importante ma anche di divertirsi.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Uno dei favoriti per la vittoria mondiale è sicuramente Giorgio Calcaterra, tre volte campione del mondo sulla distanza di 100 km, ambassador italiano e supporter di Wings for Life World Run, che si prepara a correre proprio a Verona. “Mi sto allenando duramente sulle distanze, punto a compiere 80/90 km prima di farmi raggiungere dalla catcher car”.
Ambassador italiani insieme a Giorgio sono Giovanni Storti e la presentatrice televisiva Fiammetta Cicogna.
L’appuntamento per tutti i runner, i principianti e gli appassionati è a Verona, domenica 4 Maggio 2014 alle ore 12.00 CET (10:00 UTC).
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Tutto il mondo unito, correrà contemporaneamente nelle 34 diverse piste dislocate nei 6 continenti per sostenere Wings For Life e i 3 milioni di persone che in tutto il mondo vivono con una lesione al midollo spinale.
Tutti possono partecipare, le iscrizioni sono aperte anche sabato 3 maggio, dalle ore 8:30 alle ore 20:00, e domenica 4 maggio, dalle ore 8:30 alle 10:00, all’interno del Villaggio in Piazza Bra.
Per maggiori informazioni: www.wingsforlifeworldrun.com
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.