Praim, autunno ricco di attività per potenziare la presenza sul mercato italiano e internazionale
Praim, produttore globale di soluzioni Thin & Zero client, si prepara ad affrontare l’ultima parte dell’anno con una serie di appuntamenti finalizzati a rafforzare le collaborazioni con i partner e l’espansione del brand in Italia e in Europa.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
In questi mesi, il vendor ha introdotto numerose novità a livello tecnologico, cui si sono affiancate diverse iniziative per i partner, clienti e prospect. In particolare, per quanto riguarda le soluzioni, emerge il modello C9080, il primo Thin Client Praim della famiglia Compact Dual Core Series che integra Microsoft Windows Embedded 8 Standard. Questo prodotto, presentato lo scorso luglio, è caratterizzato da OS a 64bit e dalla più recente versione della tecnologia per l’accesso a infrastrutture Citrix XenDesktop/XenApp e VMware Horizon with View. Inoltre, è stata rilasciata la versione 7.3.5 di ThinMan, la console di gestione centralizzata Praim, che introduce alcune importanti funzionalità: la possibilità di estendere il comando Wake-On-LAN anche a sottoreti, VLAN o sedi remote, precedentemente non gestibili per limiti di networking policy; il supporto di Microsoft SQL Server come repository del proprio database e, infine, il supporto dei nuovi Thin Client con Microsoft Windows 8.
L’appuntamento più importante a livello internazionale con le soluzioni Praim sarà il VMworld di Barcellona, che si terrà dal 14 al 16 ottobre prossimi. Con la partecipazione all’evento, l’azienda conferma ulteriormente la partnership con il vendor americano di soluzioni di virtualizzazione e coglie l’occasione di incontrare clienti e partner, nell’ottica di rafforzare le relazioni e creare nuove opportunità di business. Durante l’evento di VMware, oltre alle novità più recenti, ampio spazio sarà offerto anche alla gamma di Zero Client P Series, che rappresenta la migliore tecnologia disponibile in ambiente VMware Horizon View. In particolare, grazie ai terminali P9002 e P9004, è possibile creare postazioni di lavoro dual o quad monitor ad altissime prestazioni e ad un costo estremamente contenuto.
“Partecipiamo sempre volentieri al VMworld – dichiara Stefano Bonmassar, Chief Sales & Marketing Officer di Praim – perché ci consente di entrare in contatto con clienti e partner internazionali, con cui confrontarsi e raccogliere spunti per nuove opportunità di business. L’evento, inoltre, rappresenta un’ottima vetrina per il mercato europeo, sul quale continuiamo ad investire per incrementare la presenza del nostro brand e sviluppare progetti innovativi in grado di offrire valore aggiunto ai clienti. In area EMEA, le attività svolte dalle nostre filiali di Londra e Madrid stanno raccogliendo numerosi riscontri positivi e hanno già contribuito a confermare un trend di sicura opportunità di crescita.”
In Italia, invece, Praim dà appuntamento a clienti e partner presso la University di Arrow ECS, la giornata organizzata dal distributore a valore aggiunto rivolta al canale, che si terrà l’8 ottobre a Ospedaletto di Pescantina, in provincia di Verona. Durante l’evento, i professionisti di Praim saranno a disposizione dei partecipanti per fare il punto sulle tecnologie in ambito Thin Client e virtualizzazione, presentando le nuove soluzioni e i servizi dedicati.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Continua ad arricchirsi, infine, l’offerta formativa del vendor, con i corsi tecnici dedicati ai professionisti in ambito IT, tenuti direttamente in sede a Trento. Il primo si terrà il 15/16 ottobre e si concentrerà sulla soluzione Print2000, la soluzione di stampa e di gestione e ottimizzazione della documentazione aziendale offerta da Praim. Il secondo, previsto in data 14 novembre, prende in esame le funzionalità della console di gestione ThinMan, dando la possibilità ai partecipanti di imparare a gestire in autonomia un’infrastruttura endpoint Thin Client e PC in maniera centralizzata.
“Il mercato italiano, pur attraversando un periodo complesso, rimane uno dei nostri principali obiettivi di business – conclude Bonmassar -. La partecipazione ad iniziative come quella di Arrow ECS e la proposta di corsi di formazione non possono mancare nella nostra strategia di marketing: sono fondamentali per incontrare le persone con cui collaboriamo quotidianamente e possono essere un momento utile per approcciare potenziali clienti ai quali presentare i benefici delle nostre soluzioni e reseller che potranno supportarci ad avviare nuove implementazioni sul territorio.”
GUEST POST: info@grandangolo.it
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.