Postare immagini di cibo su Instagram è indice di disturbo psichico?

Sui social media si è ormai soliti condividere i momenti salienti della giornata, arrivando a volte a travalicare il confine della privacy, propria e altrui.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Un soggetto ultimamente gettonato su Instagram, l’applicazione di punta per condividere i propri scatti, è il cibo.
Ma perché tutta questa urgenza di far vedere prima ancora di mangiare?
Proprio noi italiani che della cucina e dell’appetito abbiamo fatto il nostro baluardo in giro per il mondo. E’ forse sintomo di disturbi alimentari?
Mentre Anna Prandoni, direttore della rivista La Cucina Italiana, una delle più importanti del settore, durante un’intervista a Storie Enogastronomiche.it sostiene che quest’atteggiamento esibizionistico sia causato proprio da disturbi psichici, alcuni colossi dell’editoria fomentano questa mania assecondando, con appositi spazi dedicati, il trend foodstagram.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.