Porsche potrebbe smettere di vendere auto al pubblico?
Il capo finanziario e IT del produttore tedesco di auto sportive ha suggerito che la società vede già un momento in cui l’attuale modello di vendita diretta sarà dismesso
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Porsche potrebbe smettere di vendere auto direttamente al pubblico nel prossimo futuro, secondo il suo capo finanziario e IT.
In un’intervista con Autocar , Lutz Meschke ha affermato che mentre la mossa è ancora molto lontana, probabilmente però prima o poi arriverà un momento in cui non potrai semplicemente entrare in un concessionario e acquistare una Porsche tutta tua.
Ricordando fortemente che considera il futuro difficile per l’attuale modello di vendita (tradizionale), ha affermato:
“Certo, dobbiamo cercare di mantenere la vendita diretta [auto] il più a lungo possibile, [ma] le città vogliono ridurre il traffico, quindi dobbiamo cercare soluzioni che si adattino al nostro marchio.
“Oggi i nostri clienti sono disposti ad acquistare due, tre, quattro Porsche, ma in futuro forse ne compreranno uno o due e per la mobilità nelle città useranno altri servizi. Dobbiamo pensare a modelli di business in grado di bilanciare queste potenziali perdite.”
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
“Se il 60% delle persone vivrà nelle principali città, le vendite di auto in quelle città saranno ridotte in modo significativo. Con il nostro marchio, siamo limitati. Sarà una nicchia e non guadagneremo abbastanza per mantenere il livello di redditività al 15%, e questo è il problema. “
Meschke ha spiegato che la risposta iniziale a un panorama delle vendite in evoluzione è il suo servizio di abbonamento; un modo incredibilmente intelligente per mettere una Porsche diversa sul tuo vialetto in base al tipo di guida che stai facendo in quel giorno, settimana, mese o anno.
Il capo della finanza definisce i primi schemi asiatici ed europei un “buon inizio”, ma non cresceranno abbastanza rapidamente da bilanciare i profitti che Porsche prevede di perdere nelle vendite nel prossimo decennio o due.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Ulteriori investimenti saranno investiti in ciò che vede come il diritto – con cui significa generare denaro – le start-up di mobilità urbana che si adattano anche al marchio Porsche. Sarà affascinante vedere le forme esatte che assumono.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.