Porsche potrebbe smettere di vendere auto al pubblico?

Il capo finanziario e IT del produttore tedesco di auto sportive ha suggerito che la società vede già un momento in cui l’attuale modello di vendita diretta sarà dismesso
ISCRIVITI ORA USANDO IL CODICE – SWISSBLOCKCHAIN10 – PER AVERE LO SCONTO DEL 10% SUL BIGLIETTO DI INGRESSO! ==> CLICCA QUI!
Porsche potrebbe smettere di vendere auto direttamente al pubblico nel prossimo futuro, secondo il suo capo finanziario e IT.
In un’intervista con Autocar , Lutz Meschke ha affermato che mentre la mossa è ancora molto lontana, probabilmente però prima o poi arriverà un momento in cui non potrai semplicemente entrare in un concessionario e acquistare una Porsche tutta tua.
Ricordando fortemente che considera il futuro difficile per l’attuale modello di vendita (tradizionale), ha affermato:
“Certo, dobbiamo cercare di mantenere la vendita diretta [auto] il più a lungo possibile, [ma] le città vogliono ridurre il traffico, quindi dobbiamo cercare soluzioni che si adattino al nostro marchio.
“Oggi i nostri clienti sono disposti ad acquistare due, tre, quattro Porsche, ma in futuro forse ne compreranno uno o due e per la mobilità nelle città useranno altri servizi. Dobbiamo pensare a modelli di business in grado di bilanciare queste potenziali perdite.”
“Se il 60% delle persone vivrà nelle principali città, le vendite di auto in quelle città saranno ridotte in modo significativo. Con il nostro marchio, siamo limitati. Sarà una nicchia e non guadagneremo abbastanza per mantenere il livello di redditività al 15%, e questo è il problema. “
Meschke ha spiegato che la risposta iniziale a un panorama delle vendite in evoluzione è il suo servizio di abbonamento; un modo incredibilmente intelligente per mettere una Porsche diversa sul tuo vialetto in base al tipo di guida che stai facendo in quel giorno, settimana, mese o anno.
Il capo della finanza definisce i primi schemi asiatici ed europei un “buon inizio”, ma non cresceranno abbastanza rapidamente da bilanciare i profitti che Porsche prevede di perdere nelle vendite nel prossimo decennio o due.
Ulteriori investimenti saranno investiti in ciò che vede come il diritto – con cui significa generare denaro – le start-up di mobilità urbana che si adattano anche al marchio Porsche. Sarà affascinante vedere le forme esatte che assumono.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.