• ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • PUBBLICITA’
  • CHI SIAMO
  • REDAZIONE
  • CONTATTI
  • CISION – PRNEWSWIRE
#ASSODIGITALE.

NEWS TECH & FINTECH + AI & LIFESTYLE

#ASSODIGITALE.
  • ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • Trendiest new savers

Pop Economy è un mito. Finalmente una TV che parla chiaro di “Economia”

  • Paolo Brambilla
  • 2 Febbraio 2019
pop economy
pop economy

Pop Economy? Sì, Economia con la E maiuscola, ma spiegata a tutti noi, “cittadini” con la c minuscola, che non vogliamo essere sommersi da numeri, cifre, grafici, paroloni roboanti*

Indice dei Contenuti:
  • Pop Economy è un mito. Finalmente una TV che parla chiaro di “Economia”
  • POP ECONOMY
  • PAGINE IMPERDIBILI
  • BOLLICINE
  • EDUCAZIONE FINANZIARIA
  • COLLABORARE E’ FACILE

POP ECONOMY


SCONTO 10% sul PREZZO DI ACQUISTO usando il codice BTCITALY ==> CLICCA QUI

In fondo noi desideriamo solo comprendere, apprezzare i dati e decidere con il nostro cervello che cosa fare dei nostri risparmi. Ecco che finalmente PopEconomy ci apre uno scenario affascinante: si capisce che cosa dicono i commentatori, si sorride o anche si ride apertamente a qualche battuta ben piazzata, ma non si perde mai di vista la realtà. Un’economia italiana un po’ difficile da domare, un’economia internazionale complessa, ma spesso più seria della nostra, un bisogno costante in tutti noi di non disperdere i propri risparmi.

PAGINE IMPERDIBILI

La homepage di PopEconomy va assaporata e gustata in ogni aspetto, da quelli più seri “educational” a quelli più frivoli fra i quali spicca per fascino e simpatia la pagina “Bollicine”: una bravissima attrice, molto carina, nel ruolo di una improbabile giornalista immersa nella schiuma di una vasca da bagno, offre un omaggio cinematografico ai film-culto.

BOLLICINE

Così il sito presenta questo imperdibile programma, aggiornato con regolarità rendendo semplici i temi più complessi dell’economia, che altre testate affrontano spesso in modo incomprensibile: “La grande scommessa, l’analisi semiseria degli eventi e delle keyword fondamentali dell’economia e della finanza, viste e commentate da una attrice-modella (dalle indubbie doti intellettuali) immersa nei numeri e in una schiumosa vasca da bagno”.

EDUCAZIONE FINANZIARIA

PopEconomy è la prima multipiattaforma multimediale, ottimizzata per il mobile, che racconta il mondo dei numeri, dell’economia, del lavoro e del futuro come fosse un luna park. I contenuti sono dedicati alla generazione dei venti-quarantenni, ma sono ispirati dai loro padri per i loro figli.
“In conformità alle leggi vigenti, si assicura che nessun economista è stato maltrattato durante la produzione dei nostri contenuti” ribadisce Francesco Specchia, direttore della testata.

Francesco Specchia, fiorentino di nascita, veronese d’adozione è giornalista, scrittore e autore tv.

Ha una laurea in legge e una specializzazione in comunicazioni di massa e antropologia criminale, ma non gli sono servite a nulla. Tra i fondatori del quotidiano “Libero” dove scrive di politica, cultura, tv e mass media, ha lavorato, tra gli altri, per Indro Montanelli alla Voce e per Angese assieme ai grandi satirici italiani. Per anni titolare del “Telebestiario” sul TgCom, in radio ha firmato trasmissioni per Radio Monte Carlo e R101 e “Prima pagina” su Radio3 Rai; e partecipato alla fondazione di “Agorà” su Raitre. Ha scritto e condotto programmi televisivi disparati e disperati, tra cui i talk show politici “Iceberg”, “Alias” , “Versus”, e “I Tartassati- Storie di fisco e dintorni”. Tra i suoi libri: saggi tra cui “Diario inedito del Grande Fratello” (Gremese), “Gli Inaffondabili” (Marsilio), “Terrorismo -L’altra storia” e “Giulio Andreotti-Parola di Giulio” (Aliberti). Bazzica spesso la tele, in programmi seriosissimi.

Tifa per la Fiorentina, i film di genere e i fumetti d’autore. Ha due figli; il suo primogenito si chiama Gregorio Indro (e ancora si chiede il perché, ma quando sarà grande capirà…).

COLLABORARE E’ FACILE

Se volete collaborare con la redazione, mandate i vostri video e CV all’indirizzo:
redazione@popeconomy.tv  o scrivete al numero WhatsApp 340.9677209

*Nota. Tanto per essere pignoli. Secondo l’Enciclopedia Treccani, la forma corretta di questo aggettivo (che significa ‘che rimbomba, altisonante’) sarebbe reboante, perché la parola deriva dal latino reboantem, participio presente di reboare ‘risuonare’. Ma la forma roboante, in cui la prima vocale e è stata attratta dal suono della seconda vocale o, è ormai molto più diffusa, tanto che alcuni vocabolari la registrano senza commenti.


Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione

Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.

← Post Precedente
Post Successivo →
Paolo Brambilla

Paolo Brambilla, bocconiano, ha seguito il mondo economico-finanziario per molti anni. Consigliere dell'Ordine dei Giornalisti di Lombardia, scrive di finanza, cultura e innovazione digitale su varie testate. E' direttore responsabile de La Mia Finanza green www.lamiafinanza.com e dirige l’Agenzia di stampa Trendiest Media www.trendiest.it E' editor in chief di www.assodigitale.it Rotariano, è stato Assistente del Governatore del Distretto 2041.

 


ISCRIVITI SUBITO AL NOSTRO FEED SU GOOGLE NEWS ==> CLICCA QUI!


DIRETTORE EDITORIALE

Michele Ficara Manganelli ✿

PUBBLICITA’ – COMUNICATI STAMPA – PROVE PRODOTTI

Per acquistare pubblicità CLICCA QUI

Per inviarci comunicati stampa e per proporci prodotti da testare prodotti CLICCA QUI

#ASSODIGITALE.
  • PUBBLICITA’
  • JOBS
  • REDAZIONE
  • CHI SIAMO
  • CONTATTI – IMPRESSUM
  • PRIVACY
  • COOKIE

PUBBLICITA’ COMUNICATI STAMPA

Per acquistare pubblicità potete richiedere una offerta personalizzata scrivendo al reparto pubblicitario.

Per pubblicare un comunicato stampa potete richiedere una offerta commerciale scrivendo alla redazione.

Per inviarci prodotti per una recensione giornalistica potete scrivere QUI

Per informazioni & contatti generali potete scrivere alla segreteria.

Tutti i contenuti pubblicati all’interno del sito #ASSODIGITALE. “Copyright 2024” non sono duplicabili e/o riproducibili in nessuna forma, ma possono essere citati inserendo un link diretto e previa comunicazione via mail.

FONTE UFFICIALE GOOGLE NEWS

#ASSODIGITALE. da oltre 20 anni rappresenta una affidabile fonte giornalistica accreditata e certificata da Google News per la qualità dei suoi contenuti.

#ASSODIGITALE. è una testata editoriale storica che dal 2004 ha la missione di raccontare come la tecnologia può essere utile per migliorare la vita quotidiana approfondendo le tematiche relative a: TECH & FINTECH + AI + CRYPTO + BLOCKCHAIN + METAVERSE & LIFESTYLE + IOT + AUTOMOTIVE + EV + SMART CITIES + GAMING + STARTUP.

 

Inserisci la chiave di ricerca e premi invio.