Pokemon Go ispira giochi di realtà aumentata basati sulla blockchain
Con il rilascio di popolarità del detective Pikachu , Pokémon Go è di nuovo in trend. I concorrenti stanno prendendo atto.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Alcuni stanno cercando di integrare la tecnologia basata sulla blockchain con la realtà aumentata (AR) per ottenere un vantaggio competitivo su Niantic, lo sviluppatore di Pokemon Go. Uno di questi concorrenti è Tencent.
Realtà aumentata e Blockchain
Pokemon è, al suo centro, sul collezionismo.
Decenni fa, il franchise aveva due punti di forza: la serie Game Boy e le sue carte collezionabili. In entrambi i casi, raccogliere Pokemon è sempre stato un elemento centrale dell’esperienza.
Tuttavia, la creazione di oggetti da collezione nel mondo digitale odierno è molto più complicata. I venditori di carte collezionabili si occupano costantemente di casi di frode, a volte persino delle società stesse . Inoltre, non rimane alcun modo standardizzato per spiegare la scarsità, che è senza dubbio l’intero scopo del collezionismo.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Recentemente, il gigante cinese dei giochi Tencent ha deciso di fondere questo atto di raccolta con l’esplorazione ispirata a Pokemon Go e lo fanno con la tecnologia blockchain.
Tencent sta essenzialmente fondendo la realtà aumentata di Pokemon Go con CryptoKitties. Il gioco si chiama Let’s Hunt Monsters ed è attualmente uno dei giochi per cellulare più scaricati in Cina , un paese in cui Pokemon Go non è disponibile a causa del bando di Google Maps.
Eppure, Tencent non è l’unico progetto che usa blockchain con Pokemon Go.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Aumentatori è un altro gioco AR che si concentra sulla lotta e la raccolta di cyborg, mostri e divinità personalizzabili. Crypto Hunt è un altro gioco di AR nel mondo reale che prende ispirazione da Pokemon Go.
Altri esempi potrebbero essere utilizzati con molti nuovi progetti pianificati per il 2019. Questo espone una crescente tendenza a unire AR e la blockchain per esperienze virtuali interattive e sicure nel mondo reale.
Pokemon Go dovrebbe esplorare nuove tecnologie
Tencent è probabilmente solo l’inizio di una spinta verso la realtà aumentata basata su blockchain, ed è solo una questione di tempo prima che questi progetti siano ottimizzati per i dispositivi mobili. Alcune startup, come Lucyd, stanno già lavorando a una nuova generazione di applicazioni mobili in realtà aumentata con piattaforme decentralizzate.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Poiché l’industria della realtà aumentata dovrebbe diventare più affollata nei prossimi anni, Pokemon Go potrebbe presto avere molta più concorrenza.
Alcuni pensano che sarebbe saggio per Pokemon abbracciare la tecnologia blockchain insieme ai suoi concorrenti prima di perdere il suo vantaggio competitivo.
Un buon punto di partenza, secondo Jack Dossman , sarebbe quello di tokenizzare le carte Pokemon per garantire la loro rarità. Una piattaforma semplice, affidabile e decentralizzata per il trading di carte Pokemon sarebbe probabilmente un enorme successo.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Pensi che i concorrenti saranno in grado di ottenere vantaggi su Pokemon Go sfruttando il potere della blockchain? Fateci sapere i vostri pensieri qui sotto.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.