PlayStation VR: di quanto spazio necessita?
Abbiamo tutti sentito parlare più volte del nuovo visore per la realtà aumentata per PlayStation, ma di quanto spazio necessiterà?
A spiegarcelo è proprio Sony con un documento che espone in dettaglio le dimensioni richieste per la giusta esperienza di gioco.
“Limitate l’utilizzo di PlayStation VR all’interno della Play Area. Sgombrate una superficie maggiore rispetto alla Play Area di tutti gli ostacoli prima di usare PlayStation VR e restate seduti finché possibile. Se l’applicazione richiede di stare in piedi mentre si indossa il dispositivo VR, seguire attentamente le istruzioni e rimanere consapevoli di ciò che si trova intorno.”
L’acquisto del visore sarà separato dalla PS Camera.
PlayStation VR: spazio richiesto
Per poter utilizzare al meglio il prodotto ed aumentare l’esperienza, Sony comunica che sono richiesti 5,6 metri quadrati di spazio attorno all’utente.
Naturalmente non dovremo camminare per tutta la casa per poter usufruire della virtual reality, bisognerà per l’appunto stare seduti per evitare di andare conto a oggetti.
Sono inoltre emersi i dettagli riguardanti la PlayStation Camera che necessita di 0,6 metri dal prodotto mentre 3 metri per la profondità e 1,9 metri per la larghezza.
Il che potrebbe risultare un punto negativo per gli intenzionati all’acquisto che possiedono una stanza stretta.
PlayStation VR: Prezzo e disponibilità
Sempre più marchi si stanno dedicato al settore legato alla realtà virtuale che sta segnando il futuro della tecnologia.
Sony è tra questi e il suo primo visore sarà disponibile nei prossimi mesi.
Il prezzo è pari a 399,99€, una cifra che risulta alta se confrontato con gli altri visori, ma stiamo parlando del costo di lancio che potrebbe successivamente abbassarsi.
A differenza degli altri prodotti che sfruttano la virtual reality, il PS VR è dedicato a chi possiede la console PS4.
In molti non attendono di metterci le mani sopra, dal 13 Ottobre verranno aperte le vendite, intanto è già in prevendita su Amazon.