PlayStation Network torna online dopo attacco hacker

Dopo un giorno di inaccessibilità, il PlayStation Network (PSN) [easyazon_link asin=”B008LW34QQ” locale=”IT” new_window=”default” nofollow=”default” tag=”assodigitale_nicol-21″ add_to_cart=”default” cloaking=”default” localization=”default” popups=”default”](PlayStation Plus Card: Sottoscrizione 365 Giorni – OFFERTA)[/easyazon_link]e il Sony Entertainment Network sono finalmente tornati online, come reso noto in via ufficiale dalla compagnia nipponica.
▷ Lo sai che da oggi puoi MONETIZZARE FACILMENTE I TUOI ASSET TOKENIZZANDOLI SUBITO? Contatto per approfondire: CLICCA QUI
Dopo l’attacco DDoS del gruppo hacker LizardSquad, gli utenti possono ora accedere regolarmente ai due servizi.
PROMO BIGLIETTO A SOLI 57 CHF – USA IL CODICE SCONTO : LFF25ASSODIG
Ieri pomeriggio un attacco DDoS ha messo fuori uso sia il PSN che il servizio online Sony, ma gli hacker hanno solamente reso inaccessibili i network, fortunatamente non mettendo in pericolo i dati personali degli utenti.
Il risvolto inquietante di tale attacco è che ha incluso anche una minaccia per la sicurezza del presidente di Sony Online Entertainment, John Smedley, e non solo: l’aereo su cui ha viaggiato nella giornata di ieri – volo 362 della compagnia American Airlines – è stato dirottato a Phoenix in seguito a un tweet della squadra Lizard Squad, che ha sostenuto che l’aereo avesse una bomba a bordo.
[easyazon_block add_to_cart=”default” align=”left” asin=”B00BIYAO3K” cloaking=”default” layout=”top” localization=”default” locale=”IT” nofollow=”default” new_window=”default” tag=”assodigitale_nicol-21″]
Il caso è dunque ben presto diventato qualcosa di più grave di un semplice attacco ai servizi Sony e l’FBI sta indagando sulla vicenda.
Come comunicato da Sony, le problematiche a PlayStation Network e Sony Entertainment Network sono state ufficialmente risolte.
In seguito l’azienda comunicherà una nuova data per la giornata di manutenzione al PSN, precedentemente prevista per oggi.