Playstation 4K l’upgrade della console è ufficiale
Gli amanti del gioco virtuale possono accomodarsi in poltrona, aprire il pacchetto di patatine ed esultare: il presidente di Sony Interactive Entertainment Andrew House ha confermato il progetto di un nuovo upgrade della Playstation, per garantire un’esperienza di gioco ancor più efficace ed interattiva
Playstation 4K, l’annuncio ufficiale della Sony.
Le voci si rincorrevano da tempo, proprio in vista dell’imminente E3 di Sony 2016 e qualche esperto del settore aveva avanzato anche il nuovo nome della console, probabilmente Playstation 4K o 4 Neo, ma l’ufficialità è arrivata da poche ore.
Andrew House, presidente e CEO di Sony, tramite una dichiarazione ufficiale rilasciata al Financial Times, ha parlato della lavorazione di un nuovo upgrade hardware della PS4, definito un “high-end PS4”.
Il progetto, al contrario delle indiscrezioni, non sarà presentata all’E3 2016, in scena il 14 giugno, e i dettagli noti sono ancora pochi ma il presidente di Sony Interactive Entertainment ha fatto sapere che la console verrà venduta ad un prezzo che oscillerà intorno ai 350 dollari e non sarà una sostituta della Playstation 4, che continuerà ad essere venduta.
Playstation 4K, pochi e gustosi dettagli.
Playstation 4K o Neo (nome non ancora ufficiale) sarà arricchita dal supporto ai video giochi Ultra HD, per garantire un maggiore coinvolgimento durante i momenti di svago, caratteristica aggiuntiva di grande efficacia.
Ulteriori dettagli, pochi ma sufficienti a creare un piacevole alone di mistero e suspense, verranno forniti all’E3 di Sony 2016, dove la console non farà la sua comparsa e non vestirà i panni della protagonista.
Al Financial Times, durante la presentazione del nuovo progetto della Sony, Andrew House ha affermato che la nuova console è stata studiata per «essere complementare alla PS4 standard», garantendo così la medesima libreria di giochi: quelli già pubblicati, assicura il CEO di Sony, saranno ugualmente supportati dalla nuova Playstation.
Per nuovi dettagli sarà sufficiente attendere gli sviluppi e le nuove dichiarazioni ufficiali della Sony.