• ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • PUBBLICITA’
  • CHI SIAMO
  • REDAZIONE
  • CONTATTI
  • CISION – PRNEWSWIRE
#ASSODIGITALE.

NEWS TECH & FINTECH + AI & LIFESTYLE

#ASSODIGITALE.
  • ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • MOBILE

Play Store: Google “consiglierà” anche le app, in arrivo la pubblicità

  • Redazione Assodigitale
  • 28 Febbraio 2015
Google Play Store
Google Play Store

▷ GUADAGNA & RISPARMIA con i nostri Coupon & Referral Code: CLICCA QUI ORA!

È finita, o quasi, la “pacchia” su Play Store. Google ha annunciato la volontà di introdurre, a breve, il sistema pubblicitario anche nel negozio virtuale delle applicazioni che girano sul sistema operativo Android per smartphone e tablet. Nella fase di test – hanno fatto sapere gli sviluppatori di Mountain View – sarà rivolta solo a un pubblico selezionato, probabilmente per captarne umori, indicazioni migliorative e segnalazioni di eventuali malfunzionamenti. A seguire estesa naturalmente a tutti gli utenti del servizio.

Indice dei Contenuti:
  • Play Store: Google “consiglierà” anche le app, in arrivo la pubblicità
  • Pubblicità su Google Play, c’era da aspettarselo
  • App sponsorizzate

Pubblicità su Google Play, c’era da aspettarselo


SCONTO 10% sul PREZZO DEL ticket usando il codice MEDIA10 ==> CLICCA QUI

Il funzionamento sarà analogo a quanto avviene già in maniera più che consolidata sul motore di ricerca di Google. E del resto è da lì che il colosso americano ha preso spunto per l’ulteriore ampliamento dei suoi servizi a pagamento. “Con oltre 100 miliardi di ricerche al mese su google.com – si legge sul blog ufficiale di Big G -, abbiamo visto come mostrare risultati di ricerca sponsorizzati accanto a quelli organici possa migliorare in modo significativo la scoperta di nuovi contenuti per gli utenti e gli inserzionisti”

LEGGI ANCHE ▷  Google Pixel 9a, tutte le novità e le funzionalità aggiornate che devi conoscere

App sponsorizzate

Da qui a breve, dunque, facendo una ricerca sul Play Store i primi risultati saranno contrassegnati dalla sigla “Ad”, a identificare le applicazioni sponsorizzate. I rapporti di sponsorship, oltre a garantire a Big G un nuovo flusso di cassa, dunque, consentiranno “agli sviluppatori – si legge ancora sul blog di Google – di far conoscere di più le loro applicazioni e daranno agli utenti un modo nuovo di scoprire app che diversamente avrebbero potuto perdere”. Per tutti gli altri, dotati di budget risicati e poco idonei a periodiche programmazioni Adv, partirà contestualmente lo studio degli algoritmi e dei sistemi necessari a far spiccare ugualmente i propri contenuti. Battaglia impari, ma alla fine – si sa – i prodotti di qualità vengono sempre premiati dal pubblico del web.


Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione

Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.

LEGGI ANCHE ▷  Le nuove offerte Vodafone Silver in arrivo per settembre 2024: scopri di più!
[amazon_link template=”ProductAd” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”LINK-TESTUALE” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-link” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-box” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
← Post Precedente
Post Successivo →
Redazione Assodigitale

Articolo editoriale realizzato dalla Redazione di Assodigitale. Per tutte le vostre esigenze editoriali e per proporci progetti speciali di Branded Content oppure per inviare alla redazione prodotti per recensioni e prove tecniche potete contattarci direttamente scrivendo alla redazione : CLICCA QUI

 


ISCRIVITI SUBITO AL NOSTRO FEED SU GOOGLE NEWS ==> CLICCA QUI!


DIRETTORE EDITORIALE

Michele Ficara Manganelli ✿

PUBBLICITA’ – COMUNICATI STAMPA – PROVE PRODOTTI

Per acquistare pubblicità CLICCA QUI

Per inviarci comunicati stampa e per proporci prodotti da testare prodotti CLICCA QUI

#ASSODIGITALE.
  • PUBBLICITA’
  • JOBS
  • REDAZIONE
  • CHI SIAMO
  • CONTATTI – IMPRESSUM
  • PRIVACY
  • COOKIE

PUBBLICITA’ COMUNICATI STAMPA

Per acquistare pubblicità potete richiedere una offerta personalizzata scrivendo al reparto pubblicitario.

Per pubblicare un comunicato stampa potete richiedere una offerta commerciale scrivendo alla redazione.

Per inviarci prodotti per una recensione giornalistica potete scrivere QUI

Per informazioni & contatti generali potete scrivere alla segreteria.

Tutti i contenuti pubblicati all’interno del sito #ASSODIGITALE. “Copyright 2024” non sono duplicabili e/o riproducibili in nessuna forma, ma possono essere citati inserendo un link diretto e previa comunicazione via mail.

FONTE UFFICIALE GOOGLE NEWS

#ASSODIGITALE. da oltre 20 anni rappresenta una affidabile fonte giornalistica accreditata e certificata da Google News per la qualità dei suoi contenuti.

#ASSODIGITALE. è una testata editoriale storica che dal 2004 ha la missione di raccontare come la tecnologia può essere utile per migliorare la vita quotidiana approfondendo le tematiche relative a: TECH & FINTECH + AI + CRYPTO + BLOCKCHAIN + METAVERSE & LIFESTYLE + IOT + AUTOMOTIVE + EV + SMART CITIES + GAMING + STARTUP.

 

Inserisci la chiave di ricerca e premi invio.