Pietro Mennea fiction: la freccia del sud corre anche su twitter
Pietro Mennea fiction è subito cult. Rai Uno ha mandato ieri sera in onda la prima puntata e oggi sarà la volta della seconda a ultima. Si racconta la storia del più grande velocista italiano della storia, dai primi passi ai record del mondo. Interpreta il barlettano l’attore Michele Riondino. Intorno al suo mondo, girano grandi campioni, la famiglia e belle donne.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Una fiction così non poteva che conquistare l’Italia. E infatti, oggi su twitter, Mennea è al centro dell’attenzione. Anche da parte degli sportivi. Come il presidente della Lega calcio di serie B, Andrea Abodi, che cinguetta così: “Raccontare la vita di Pietro Mennea è difficile perché era unico e speciale. Ma meglio una fiction del nulla”. Difficile non dargli ragione. Mennea, autore di uno straordinario record sui 200 metri a Città del Messico nel 1979, 19″72, è stato un po’ troppo dimenticato dal nostro Paese. Dalle istituzioni prima di tutto.
Margherita Granbassi, campionessa di scherma, twitta così: “2 ore passate in un lampo, non poteva che essere così con #pietromennea #lafrecciadelsud”. Pure Alitalia usa il social network per esaltare Pietro: “La storia del grande Pietro #Mennea, nostro figlio del vento”. Soprannome dato a un certo Carl Lewis, l’americano che negli anni ’80 sui 100 metri polverizzò record su record.
Due anni e otto mesi fa, Mennea ha fatto la sua ultima corsa. Verso il cielo. I giusti omaggi sono arrivati postumi. Tra chi si è ispirato a lui per scrivere una canzone. Tra chi oggi lo sta (ri)scoprendo grazie alla fiction. In fondo, come direbbe Vasco Rossi, “perché tu vai vai, veloce come il vento”, e quindi anche i fotogrammi della seconda puntata, questa sera su Mamma Rai, saranno dei flash. Indimenticabili.
Più i sogni sono grandi… Più è grande la fatica… #PietroMennea
— Laura Cremaschi (@Cremaschina) 29 Marzo 2015
"La corsa non finisce mai": vi assicuro che è una grande verità.
Pietro Mennea pic.twitter.com/8R9CtDLbFj
— Giancarlo Orsini (@orsini70) 27 Marzo 2015
Ciao #Campione #PietroMennea #19.72 #sport #atletica #Italia #Barletta pic.twitter.com/YUplousvdz
— Francesco Casale (@frapacas) 21 Marzo 2015
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.