• ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • PUBBLICITA’
  • CHI SIAMO
  • REDAZIONE
  • CONTATTI
  • CISION – PRNEWSWIRE
#ASSODIGITALE.

NEWS TECH & FINTECH + AI & LIFESTYLE

#ASSODIGITALE.
  • ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • SOCIAL MEDIA

Periscope, l’app del live streaming, tra meme e frigoriferi

  • Redazione Assodigitale
  • 31 Marzo 2015
Periscope
Periscope

▷ GUADAGNA & RISPARMIA con i nostri Coupon & Referral Code: CLICCA QUI ORA!

A pochi giorni dal suo lancio, Periscope, la nuova app collegata a Twitter, riscuote già un grande successo. Il live streaming a portata di utente affascina grandi e piccoli, vip e perfetti sconosciuti, politici e grandi aziende: le potenzialità di questo broadcasting in modalità mobile sono tantissime, così come i campi di utilizzo. Dopo i primi video di prova, praticamente obbligati, per esplorare il social network della diretta, inizia a diffondersi una tendenza particolare, quello che Business Insider ha definito come “il fenomeno fridging“.

Indice dei Contenuti:
  • Periscope, l’app del live streaming, tra meme e frigoriferi
  • Il primo meme su Periscope
  • Periscope e la privacy

Il primo meme su Periscope


USA IL CODICE MFL25BLCONS PER AVERE LO SCONTO DEL 20% SUL BIGLIETTO DI INGRESSO! ==> CLICCA QUI!

Il fridging è il primo fenomeno virale nato su Periscope, un vero e proprio meme creato dagli utenti che mostrano i propri frigoriferi in tutta la loro beltà o… Vacuità! Gli hashtag principali utilizzati per l’occasione sono #showyourfridge e #fridgeview e le variazioni sul tema sono le più disparate: c’è chi descrive gli alimenti all’interno dell’elettrodomestico c’è chi preferisce rimanere in silenzio e soffermarsi sulle calamite all’esterno, chi invece per attirare qualche like in più mette in scena uno spettacolino a base di uova gettate a terra, della serie evviva lo spreco.

LEGGI ANCHE ▷  Recensioni false: UE conferma la responsabilità delle piattaforme online

Insomma, su Periscope si può trovare davvero di tutto: dal film registrato direttamente dallo schermo televisivo alle assemblee comunali, dai risvegli sotto le coperte, ai musicisti che fanno le prove live. D’altra parte il pubblico, data la varietà dell’offerta, è davvero pretenzioso: basta un attimo, una parola di troppo (o di meno), un’inquadratura sbagliata o troppo tremolante per perdere in un colpo tutti gli spettatori.

Periscope e la privacy


SCONTO 10% sul PREZZO DEL ticket usando il codice MEDIA10 ==> CLICCA QUI

Nuovo social network, nuovi rischi per la privacy. Non c’è regia, non c’è moderazione, non c’è filtro: chiunque può catapultare in diretta streaming chiunque, senza nessun preavviso e consenso. Il rischio è di perdere l’esclusività di un evento, che sia un corso formativo o un concerto o una partita allo stadio.


Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione

Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.

LEGGI ANCHE ▷  Tumblr sposta oltre 500 milioni di blog su WordPress: cosa succede?
[amazon_link template=”ProductAd” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”LINK-TESTUALE” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-link” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-box” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
← Post Precedente
Post Successivo →
Redazione Assodigitale

Articolo editoriale realizzato dalla Redazione di Assodigitale. Per tutte le vostre esigenze editoriali e per proporci progetti speciali di Branded Content oppure per inviare alla redazione prodotti per recensioni e prove tecniche potete contattarci direttamente scrivendo alla redazione : CLICCA QUI

 


ISCRIVITI SUBITO AL NOSTRO FEED SU GOOGLE NEWS ==> CLICCA QUI!


DIRETTORE EDITORIALE

Michele Ficara Manganelli ✿

PUBBLICITA’ – COMUNICATI STAMPA – PROVE PRODOTTI

Per acquistare pubblicità CLICCA QUI

Per inviarci comunicati stampa e per proporci prodotti da testare prodotti CLICCA QUI

#ASSODIGITALE.
  • PUBBLICITA’
  • JOBS
  • REDAZIONE
  • CHI SIAMO
  • CONTATTI – IMPRESSUM
  • PRIVACY
  • COOKIE

PUBBLICITA’ COMUNICATI STAMPA

Per acquistare pubblicità potete richiedere una offerta personalizzata scrivendo al reparto pubblicitario.

Per pubblicare un comunicato stampa potete richiedere una offerta commerciale scrivendo alla redazione.

Per inviarci prodotti per una recensione giornalistica potete scrivere QUI

Per informazioni & contatti generali potete scrivere alla segreteria.

Tutti i contenuti pubblicati all’interno del sito #ASSODIGITALE. “Copyright 2024” non sono duplicabili e/o riproducibili in nessuna forma, ma possono essere citati inserendo un link diretto e previa comunicazione via mail.

FONTE UFFICIALE GOOGLE NEWS

#ASSODIGITALE. da oltre 20 anni rappresenta una affidabile fonte giornalistica accreditata e certificata da Google News per la qualità dei suoi contenuti.

#ASSODIGITALE. è una testata editoriale storica che dal 2004 ha la missione di raccontare come la tecnologia può essere utile per migliorare la vita quotidiana approfondendo le tematiche relative a: TECH & FINTECH + AI + CRYPTO + BLOCKCHAIN + METAVERSE & LIFESTYLE + IOT + AUTOMOTIVE + EV + SMART CITIES + GAMING + STARTUP.

 

Inserisci la chiave di ricerca e premi invio.