Per trovare le wifi gratis ed aperte ariva #CheWiFi! l’app che mappa tutti gli hotspot internet italiani
Pochi giorni fa in Italia è stato cambiato un decreto che obbligava coloro che volevano connettersi sul web tramite punti d’accesso gratuita ad identificarsi: dopo una lunga battaglia, il decreto è stato modificato, e quindi chi decideva di connettersi sul web non doveva inserire password e user name, mantenendo segreta la sua identità e allo stesso tempo lasciando integra la sua privacy.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Approfittando della situazione, il Gruppo di Mediobanca ha ben pensato di creare una particolare applicazione, la quale permetterà alle persone di conoscere i vari punti d’accesso d’internet e di connettersi tramite Wifi: questa semplice applicazione, ancora in fase di sviluppo prende il nome di #CheWiFi!, e aiuterà gli utenti che decideranno di scaricarla a trovare un segnale Wifi mentre magari si trovano in giro per le strade della propria città.
L’applicazione ha quindi una sorta di meccanismo semplice ed immediato: l’utente che deciderà di scaricarla, una volta che avvierà l’applicazione sul proprio tablet, smartphone i iPhone si troverà su una schermata che rappresenta la mappa della sua città, e su di essa verranno segnati i vari punti di accesso, ovvero i vari segnali Wifi, che negozi, bar, ristoranti e qualsiasi altra attività hanno all’interno del proprio locale.
Con questa semplice applicazione quindi, ogni utente sarà in grado di scovare il segnale della linea d’internet, e decidere se connettersi ad essa oppure no: oltre alla posizione del segnale, l’applicazione sarà in grado di percepire la forza del segnale Wifi e grazie ai vari livelli, l’utente sarà in grado di optare per connettersi ad una linea con una maggiore potenza, che permetterà al dispositivo mobile di essere più veloce mentre lo stesso naviga sul web.
L’applicazione, ancora in fase di sviluppo, sarà completamente gratuita, ed inoltre il gruppo Mediobanca, attraverso le sue pagine di Facebook e Twitter, ha deciso di dare la possibilità, a coloro che vorranno, di essere dei beta tester, ovvero di provare in anteprima l’applicazione in questione: procedendo in tal modo quindi, gli utenti potranno non soltanto sperimentare per primi l’innovativa applicazione del gruppo Mediobanca, ma anche di dar loro dei consigli in maniera tale che l’applicazione possa essere modificata e resa migliore prima del suo lancio definitivo sul web.
Il direttore di CheBanca! Roberto Ferrari ha commentato lo sviluppo dell’applicazione in maniera molto entusiasta, spiegando che l’applicazione non soltanto darà la possibilità a tutti di rimanere connessi ad internet anche quando non si è in casa, ma sta dando la possibilità a tutti di collaborare nello sviluppo dell’applicazione, e questo appunto grazie alla possibilità di divenire beta tester dell’applicazione stessa.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.