Per superare l’insuccesso di Windows 8 Microsoft conferma l’aggiornamento a Windows Blue
Dopo le numerose critiche ricevute all’ultimo sistema operativo messo in circolazione, la Microsoft ha deciso di mettere a disposizione un aggiornamento per Windows 8 (disponibile verso la fine del mese) il quale migliorerà le caratteristiche e le capacità del software.
L’aggiornamento si chima Windows Blue e potrà essere installato sulla maggior parte dei dispositivi inclusi i tablet.
In questo modo la Microsoft cercherà di rispondere alle critiche che gli sono state fatte contro l’ultima innovazione che molti definiscono un piccolo fiasco.
Il motivo per cui viene fatta questa mossa deriva dal fatto che Windows 8 non ha ottenuto il successo che il colosso americano si aspettava.
Le vendite sono state molto inferiori al previsto e quindi stanno cercando un metodo per rivalorizzare il più possibile questo nuovo sistema tecnologico. E’ particolarmente significativo come la SkyDrive abbia raggiunto il traguardo di 250 milioni di utenti di cui 50 guadagnati nei sei mesi dalla data di rilascio di Windows 8.
L’ANNUNCIO
Tami Reller, una delle manager della Microsoft, dichiara che le principali modifiche riguarderanno le dimensioni, il display, la durata della batteria e la performance.
La Reller aggiunge anche che Il sistema operativo è un cambiamento grande ed ambizioso che non vuole scendere a nessun tipo di compromesso ma vuole aprire una strada verso un nuovo modo di soddisfare le esigenze delle persone conciliando le potenzialità del PC con la praticità del tablet.
Prenderanno molto in considerazione il feedback rilasciato dai vari utenti di questi mesi di Windows 8, i quali la maggior parte sostengono che la mancanza del pulsante START in basso a sinistra sia una grossa dimenticanza, chiedendosi come sia possibile che gli stessi creatori di questa funzione abbiano tralasciato un dettaglio a loro dire molto importante. Un errore da veri e propri principianti.
GLI AUTORI DELLE CRITICHE
Non è assolutamente d’accordo con la Reller il Financial Times, il quale dichiara che questo nuovo sistema operativo è un vero e proprio fiasco comparabile a quella della New Coke di quasi tre decenni fa.
Anche il Sole 24 Ore spara le sue critiche contro il colosso americano, sottolineando che a causa forse della crisi ma soprattutto della loro incapacità, le vendite dei vari dispositivi della Microsoft siano calati in maniera molto incisiva.