Per lanciare e farsi finanziare la propria startup arriva Luiss Enlabs la ‘fabbrica delle start up’ in collaborazione con Wind
Nell’ecosistema Luiss Enlabs entrano progetti ed escono imprese: una vera e propria ‘fabbrica delle startup’ a livello nazionale e internazionale. La joint venture tra l’Università e l’incubatore e acceleratore di impresa, in collaborazione con Wind, ha l’obiettivo di fornire agli studenti un’importante opportunità nel mercato del lavoro e di trasformare le migliori idee di business in iniziative economiche di successo. Luiss Enlabs, inaugurato oggi alla presenza del presidente di Confindustria Giorgio Squinzi e del presidente della Luiss Emma Marcegaglia, sarà aperto non solo agli studenti Luiss, ma anche a quelli provenienti dalle Università di tutta Italia, con particolare attenzione per chi arriva da facoltà come medicina, ingegneria, fisica, matematica, informatica, biologia.
Luiss Enlabs è uno spazio di oltre 1500m2, dotato di 120 postazioni di lavoro, dove più di 50 start up potranno avviare le loro attività beneficiando della contaminazione positiva facilitata proprio dalla vicinanza offerta dall’incubatore, in una location strategica, architettonicamente pregiata e perfettamente attrezzata dal punto di vista tecnologico: Roma, Stazione Termini, ala Mazzoniana. Un luogo raggiungibile rapidamente da tutta Italia grazie ai treni ad alta velocità e dunque un crocevia tra il Sud e il Nord del Paese. Per Massimo Angelini, direttore public relations di Wind “questo è uno di quei progetti che servono al Paese perché’ mettono insieme energie, competenze, voglia di fare e capacità imprenditoriale. E’ il mix di ingredienti fondamentale per fare innovazione e creare opportunità di lavoro. Una formula nella quale investiamo e ci riconosciamo anche perché’ in linea con i valori di Wind”.