Essere un manager produttivo anche da mobile Microsoft rilascia Office Mobile per iPhone
Negli ultimi mesi Microsoft non ha mancato di far parlare di sé, con tante diverse uscite pensate per agevolare l’utilizzo dei suoi programmi, ma anche per innovare il mondo dell’informatica e della telefonia mobile.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Ecco ora l’attesa release della suite di programmi di Microsoft Office per iPhone, disponibili ora anche per i possessori delle diverse serie di smartphone della casa di Cupertino. Nel pacchetto sono compresi Word, Excel, Power Point e vari altri applicativi, mentre è escluso Outlook.
La suite di programmi Microsoft sarà però disponibile solo per chi ha già acquistato la versione pay dei servizi Cloud Office 365 Home Premium e Office 365 ProPlus.
Per coloro che avessero già acquistato le suddette applicazioni, sarà quindi possibile scaricare gratuitamente la soluzione dall’App Store. Soluzione molto simile peraltro all’analoga applicazione rilasciata per gli Windows Phone, ma in questo caso compatibile con gli iPhone 4, 4S e 5, con l’iPad di quarta generazione e l’iPod Touch di quinta generazione, cioè tutti i dispositivi dotati della versione 6.1 o successive di iOs.
Grazie ad Office Mobile gli utenti Apple potranno aprire, modificare, archiviare i file dei vari programmi Microsoft, ma anche crearne di nuovi, e potranno farlo sia dal loro device che in modalità offline.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
In questo modo, chi ha sempre fatto ricorso ad applicazioni alternative, potrà finalmente avvalersi dell’originale per utilizzare i file derivanti dai diversi applicativi di Microsoft. In questo modo sarà anche possibile interagire molto semplicemente con il PC fisso o con il notebook, gestire i file su SkyDrive, SkyPro e SharePoint, disponendo anche di funzionalità aggiuntive fino a questo momento inesistenti sui dispositivi Apple, come ad esempio l’editing di allegati di posta elettronica.
In più, Microsoft precisa che saranno supportati anche grafici, animazioni, disegni, forme geometriche ed oggetti SmartArt.
La collaborazione di Microsoft con Apple, che in tempi non troppo lontani sarebbe parsa impossibile, si spiega con la volontà del colosso di Redmond di rendere i suoi prodotti accessibili a più utenti possibili, portando Office 365 ad essere uno strumento trasversale per la condivisione, la comunicazione e la produttività online.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.