• ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • PUBBLICITA’
  • CHI SIAMO
  • REDAZIONE
  • CONTATTI
  • CISION – PRNEWSWIRE
#ASSODIGITALE.

NEWS TECH & FINTECH + AI & LIFESTYLE

#ASSODIGITALE.
  • ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • Coronavirus - Covid-19

Per combattere il covid-19 Coronavirus apple donerà milioni di maschere ai medici in prima linea

  • Michele Ficara Manganelli ✿
  • 22 Marzo 2020

▷ GUADAGNA & RISPARMIA con i nostri Coupon & Referral Code: CLICCA QUI ORA!

Il CEO di Apple Tim Cook ha twittato sabato che la società stava donando “milioni di maschere per i professionisti della salute negli Stati Uniti e in Europa”, per aiutare a combattere la diffusione del nuovo coronavirus. Il tweet di Cook sembra confermare una dichiarazione all’inizio della giornata del vicepresidente Mike Pence.


SCONTO 10% sul PREZZO DEL ticket usando il codice MEDIA10 ==> CLICCA QUI

“Il presidente e io abbiamo letteralmente sentito direttamente da Apple che stanno donando 2 milioni di maschere industriali a questo sforzo in tutto il paese e stanno lavorando con la nostra amministrazione per distribuirle”, ha detto Pence durante un briefing stampa alla Casa Bianca.

I nostri team di Apple hanno lavorato per aiutare le fonti di approvvigionamento per gli operatori sanitari che combattono COVID-19. Stiamo donando milioni di maschere per gli operatori sanitari negli Stati Uniti e in Europa. A tutti gli eroi in prima linea, ti ringraziamo.

– Tim Cook (@tim_cook) 21 marzo 2020

Come (e se) Apple è stata in grado di ottenere i due milioni di maschere a cui Pence fa riferimento non è chiaro.

LEGGI ANCHE ▷  Pressioni della Casa Bianca su Meta riguardo al Covid-19: rivelazioni Zuckerberg confermano la pesante censura

A livello globale, le maschere sono molto richieste, ma le scorte stanno per esaurirsi. Il CEO di Amazon Jeff Bezos ha dichiarato in una nota ai dipendenti sabato che “le maschere rimangono scarse a livello globale”.

La società “ha effettuato ordini di acquisto per milioni di maschere che vogliamo offrire ai nostri dipendenti e collaboratori che non possono lavorare da casa, ma pochissimi di questi ordini sono stati evasi”, ha scritto Bezos.

I respiratori N95 sono maschere monouso e aderenti che possono tenere le goccioline cariche di virus lontano dalla bocca e dal naso di chi le indossa.

Il Centers for Disease Control and Prevention rileva che l’efficacia delle maschere è “fortemente dipendente dall’adeguato uso e adattamento”.

Pence ha detto sabato che il Dipartimento della salute e dei servizi umani “ha effettuato un ordine per centinaia di milioni di maschere N95”, con l’ordine coordinato attraverso la Federal Emergency Management Agency.

Da dove venivano ordinate le maschere e quando sarebbero state disponibili non era chiaro dalle osservazioni di Pence.

La carenza di dispositivi di protezione individuale come le maschere per il viso è diventata un grave problema per gli operatori sanitari, con alcuni che ricorrono all’utilizzo di maschere meno efficaci o addirittura che vanno senza curare i pazienti, secondo il New York Times .

La scorsa settimana, Pence ha invitato le compagnie di costruzione a donare le loro maschere protettive agli ospedali e ad astenersi dall’ordinare di più. “Quelle maschere industriali che usano nei cantieri sono perfettamente accettabili per gli operatori sanitari da proteggere da una malattia respiratoria”, ha detto il vicepresidente durante un briefing martedì.

Fauci ha detto che più maschere N95 saranno disponibili “prima delle settimane”.

Ma ProPublica riferisce che c’è stata confusione su come tali donazioni avrebbero avuto luogo e la Casa Bianca non ha dato istruzioni chiare.

LEGGI ANCHE ▷  Pressioni della Casa Bianca su Meta riguardo al Covid-19: rivelazioni Zuckerberg confermano la pesante censura

Sabato, il dott. Anthony Fauci, direttore dell’Istituto nazionale per le allergie e le malattie infettive, ha detto ai giornalisti nella sala riunioni della Casa Bianca che sarebbe “prima delle settimane” per i professionisti medici ricevere nuovi rifornimenti di maschere. “Cercheremo di passare giorni al miglior modo possibile”, ha detto.

Alcune aziende e persone sembrano aver donato direttamente. Su Twitter, il regista Peyton Reed ha ringraziato il CEO di Tesla, Elon Musk, per aver donato materiali di consumo – “un camion carico di DPI (maschere, abiti, ecc.)” – a una struttura sanitaria dell’UCLA. Abbiamo contattato Tesla per confermare che è stato Musk a inviare la donazione ma non ha ricevuto risposta.

Voglio ringraziare pubblicamente @elonmusk per aver inviato un camion carico di DPI (maschere, abiti, ecc.) A UCLA Health oggi! Saranno messi a frutto. Mia moglie, i suoi collaboratori e i suoi pazienti ti ringraziano abbondantemente.

– Peyton Reed (@MrPeytonReed) 22 marzo 2020

E Mark Zuckerberg, CEO di Facebook, ha dichiarato che l’azienda sta donando una riserva di emergenza di 720.000 maschere. “Stiamo anche cercando molto di più per donare”, ha aggiunto.


LEGGI ANCHE ▷  Pressioni della Casa Bianca su Meta riguardo al Covid-19: rivelazioni Zuckerberg confermano la pesante censura

Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione

Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.

← Post Precedente
Post Successivo →
Michele Ficara Manganelli ✿

Bitcoiner Evangelist, portatore sano di Ethereum e Miner di crypto da tempi non sospetti. Sono a dir poco un entusiasta della vita, e già questo non è poco. Intimamente illuminato dalla Cultura Life-Hacking, nonchè per sempre ed indissolubilmente Geek, giocosamente Runner e olisticamente golfista. #senzatimore è da decenni il mio hashtag e significa il coraggio di affrontare l'ignoto. Senza Timore. Appunto

 


ISCRIVITI SUBITO AL NOSTRO FEED SU GOOGLE NEWS ==> CLICCA QUI!


DIRETTORE EDITORIALE

Michele Ficara Manganelli ✿

PUBBLICITA’ – COMUNICATI STAMPA – PROVE PRODOTTI

Per acquistare pubblicità CLICCA QUI

Per inviarci comunicati stampa e per proporci prodotti da testare prodotti CLICCA QUI

#ASSODIGITALE.
  • PUBBLICITA’
  • JOBS
  • REDAZIONE
  • CHI SIAMO
  • CONTATTI – IMPRESSUM
  • PRIVACY
  • COOKIE

PUBBLICITA’ COMUNICATI STAMPA

Per acquistare pubblicità potete richiedere una offerta personalizzata scrivendo al reparto pubblicitario.

Per pubblicare un comunicato stampa potete richiedere una offerta commerciale scrivendo alla redazione.

Per inviarci prodotti per una recensione giornalistica potete scrivere QUI

Per informazioni & contatti generali potete scrivere alla segreteria.

Tutti i contenuti pubblicati all’interno del sito #ASSODIGITALE. “Copyright 2024” non sono duplicabili e/o riproducibili in nessuna forma, ma possono essere citati inserendo un link diretto e previa comunicazione via mail.

FONTE UFFICIALE GOOGLE NEWS

#ASSODIGITALE. da oltre 20 anni rappresenta una affidabile fonte giornalistica accreditata e certificata da Google News per la qualità dei suoi contenuti.

#ASSODIGITALE. è una testata editoriale storica che dal 2004 ha la missione di raccontare come la tecnologia può essere utile per migliorare la vita quotidiana approfondendo le tematiche relative a: TECH & FINTECH + AI + CRYPTO + BLOCKCHAIN + METAVERSE & LIFESTYLE + IOT + AUTOMOTIVE + EV + SMART CITIES + GAMING + STARTUP.

 

Inserisci la chiave di ricerca e premi invio.