Per chi vuole trasferirsi in Cina: la storia di Hugo Barra, il manager che tradì Google per la Xiaomi

Cambio di guardia a Mountain View e dintorni. Dopo l’addio di Chris Messina, lascia Google anche il vice presidente del Management di Android, Hugo Barra.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
ISCRIVITI ORA USANDO IL CODICE – SWISSBLOCKCHAIN10 – PER AVERE LO SCONTO DEL 10% SUL BIGLIETTO DI INGRESSO! ==> CLICCA QUI!
Per lui, il futuro si declinerà in cinese, per la precisione presso la Xiaomi, l’azienda di Pechino che produce smatphone e che viaggia col vento in poppa.
I motivi del cambio di casacca del top manager? Non di certo la mancanza di appeal da parte della Grande G, che resta sempre e saldamente uno dei giganti del campo, bensì lo stimolo di perfezionare nei nuovi panni il sistema operativo Miui, che del sistema operativo di Apple conserva solo l’aspetto.
E’ stato lo stesso Barra a comunicare la decisione con un suo post: “Dopo quasi 5 anni e mezzo a Google e tre anni come membro del team Android, sono pronto per questa nuova sfida e particolarmente felice per l’opportunità di continuare a lavorare sull’ecosistema Android”.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.