Pentax K3 la nuova top di gamma una ammiraglia di notevole qualità

Pentax offre come top di gamma la K3, un modello all’avanguardia per le sue fantastiche caratteristiche tecniche.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Mentre in altre nazioni il marchio Pentax è ancora parecchio diffuso, nel mercato italiano solo recentemente c’è stata un’adeguata spinta commerciale per farlo tornare in mente anche al pubblico nazionale. E’ però sempre esistita una nicchia di appassionati che hanno spesso apprezzato le scelte della casa madre: una su tutte la possibilità di utilizzare qualsiasi ottica sia mai stata prodotta, comprese quelle a vite 42×1 !
Lo confesso, io faccio parte di questi appassionati. Ho iniziato con una Asahi Pentax Spotmatic F, poi ho vissuto con la gloriosa MX che possiedo ancora, ed ora scatto con una recente K-R.
Negli anni Pentax ha sempre fornito modelli con alcune peculiarità tecniche interessanti o innovative abbinate con un prezzo inferiore ai modelli della concorrenza a pari caratteristiche ed anche nel caso della K3 questo non si smentisce.
Qui il livello è top. Corpo tropicalizzato innanzitutto, cioè a prova di intemperie, pioggia e polvere sopratutto, tramite ben 92 guarnizioni. Scattare sotto l’acqua non è assolutamente un problema, consentendo perciò di ottenere degli scatti che normalmente perderemmo.
Innovativo il sensore Cmos formato Aps-C da 24Mpixel, privo di filtro anti-alias per una maggior nitidezza
Particolarmente innovativa la funzione di supporto smartphone: installando una scheda di memoria opzionale è infatti possibile attivare lo scatto dell’otturatore e navigare o scaricare le immagini registrate sulla scheda direttamente dal proprio smartphone!
La sensibilità raggiunge 51.200 Iso per ottimi scatti anche in condizioni di luce davvero scarsa.
Alla prossima occasione per un bel test.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.