S Pen di Samsung arriva il Nuovo brevetto per sensori ad ultrasuoni

Samsung ha registrato un brevetto per una nuova tecnologia in Corea.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
ISCRIVITI ORA USANDO IL CODICE – SWISSBLOCKCHAIN10 – PER AVERE LO SCONTO DEL 10% SUL BIGLIETTO DI INGRESSO! ==> CLICCA QUI!
La nuova funzione, sulla quale l’azienda sta lavorando, sarà destinata alla nota serie Galaxy.
Il nuovo brevetto rivela che il produttore sudcoreano sta lavorando ad un metodo per riconoscere l’input della penna con sensori ad ultrasuoni speciali, piuttosto che con un digitalizzatore.
Secondo il documento brevettuale, 3 sensori possono registrare due dati dimensionali, mentre l’uso di 4 sensori permetterebbe la registrazione di dati 3D.
Naturalmente, questa non è esattamente una novità, infatti questa tecnologia figura nel tablet MDP progettato da Qualcomm.
L’utilizzo di sensori ad ultrasuoni eliminerà il digitalizzatore, rendendo il telefono più sottile e inoltre, l’integrazione della nuova tecnologia potrebbe aiutare l’OEM a ridurre i costi di produzione.
E ‘da vedere se il prossimo Samsung Galaxy Note 4 integrerà la nuova tecnologia, ma sicuramente non manca molto al suo debutto.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.