PARTNERSHIP AUTOINRETE & UPGRAPE DI MANSUTTI all’insegna di #5G, #IoT e #Blockchain
FINTECH & INSURTECH: È TEMPO DI ALLEANZE PARTNERSHIP AUTOINRETE & UPGRAPE DI MANSUTTI
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
La collaborazione è focalizzata a portare sul mercato prodotti e servizi #insurtech innovativi per il mondo della mobilità anche grazie alle piattaforme abilitanti #5G, #IoT e #Blockchain.
In occasione del Convegno di presentazione della Ricerca 2019 dell’Osservatorio Fintech & Insurtech del Politecnico di Milano AutoInRete e Mansutti annunciano la partnership, nata proprio durante la partecipazione comune ai lavori dell’Osservatorio nel corso del 2019.
AutoInRete e la innovativa piattaforma Insurtech Upgrape di Mansutti coglieranno le sfide e le opportunità di offrire insieme servizi agli operatori di settore in un mercato, quello della vendita di auto usate e a km0, che nel 2018 ha registrato un valore di 3 miliardi di euro, con una crescita del 10% rispetto all’anno precedente.
Si uniscono le forze e le esperienze per fare leva sulla tecnologia digitale e produrre le soluzioni assicurative e di garanzia che il mercato già richiede per sostenere l’evoluzione di business model agili, basati su efficienza di processi.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Marco Agosti, project leader dice: “AutoInRete nasce proprio come driver per risolvere queste problematiche e trasformarle in nuove opportunità di business, con lo sviluppo di servizi a valore aggiunto per il settore automotive, attraverso il digitale, l’internet of things e le grandi potenzialità offerte da blockchain e smart contracts.”
“In linea con quella che è la nostra vocazione verso lo sviluppo di idee, progetti e soluzioni innovative sempre più smart, abbiamo creato una nuova piattaforma denominata Upgrape che offre una nuova modalità di interazione con la clientela, ponendo la persona al centro, e con soluzioni capaci di rivoluzionare in modo concreto il mondo dei servizi assicurativi – commenta Tomaso Mansutti, AD di Mansutti S.p.A. –
Ricercare soluzioni sempre nuove e all’avanguardia, investire in nuove realtà e in startup insurtech risultano essere alcuni degli obiettivi di lungo periodo che ci siamo posti come gruppo – continua Mansutti – Nei lavori di realizzazione del MIC Mansutti Innovation Center, abbiamo immaginato una nuova concezione di spazio che mette in rete le competenze, favorendo lo sviluppo di nuove idee”.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
La piattaforma AutoInRete è stata sviluppata per facilitare l’incontro tra domanda ed offerta di veicoli usati e km0, creando un canale di scambio controllato e sicuro, con vantaggi concreti quali:
- Semplificazione dei processi di vendita e di acquisto
- Integrazione human and digital [AI, video bot, robo advisor)
- Ottimizzazione dei processi commerciali
- Miglioramento della qualità delle trattative
- Incremento dei trust tra chi vende e chi compra
Mansutti S.p.A. (www.mansutti.it ) è tra i primari broker assicurativi italiani indipendenti. Mansutti segue clienti privati, aziende e multinazionali in oltre 50 Paesi fornendo specifici servizi attraverso una piattaforma proprietaria. La famiglia che ne è principale azionista opera nel campo assicurativo dal 1925. Mansutti ha istituito la Fondazione Mansutti, uno dei massimi centri mondiali sulla storia dell’assicurazione.
Upgrape è la prima piattaforma che utilizza il modello insurance-as-a-service stile Netflix con una miscela innovativa tra mondo assicurativo, tecnologia, arte e psicologia.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Mansutti Innovation Center (MIC) è il primo incubatore italiano di startup innovative nel mondo insurance. Ad attivarlo è il broker assicurativo Mansutti che ha dato vita al progetto nella sua sede storica di Milano, in via Fabio Filzi, investendo 2,5 milioni di euro.
Contatti stampa
Marco Agosti
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Project leader
D: +39.02.99200.901 C: +39.370.123.04.69
Maria Barbara CISLAGHI
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Brand & Digital Strategist
D: +39.02.8557.260 | C: +39.345.61.84.460
M: mb.cislaghi@mansutti.it
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.